Oggi 19 Novembre al Policlinico Tor Vergata si sono svolte le nostre consuete attività.
Abbiamo iniziato con la sensibilizzazione verso la donazione di sangue e la raccolta fondi con un supporto speciale datoci dagli amici del Gruppo Scout Roma 170 che ringraziamo di cuore, capitanati dal nostro caro amico Federico Giuffrè.
Spostandoci nell’aula ECM, la nostra truccatrice Valentina Zatti ha spiegato le basi del trucco e la ricostruzione delle sopracciglia. Sempre attente le nostre pazienti a comprendere i trucchetti per un trucco perfetto 😉
Ma oggi la mattinata si è conclusa con una bella sorpresa. Ragazze esperte dello Yoga della Risata hanno portato in aula una ventata di fori emozioni.Lo yoga della risata, è una forma di yoga che fa uso della risata autoindotta. La risata si sviluppa facilmente in gruppo, quando si combinano insieme contatto visivo, giocosità tipica dell’infanzia ed esercizi appositamente studiati per stimolare il gioco. La risata simulata si trasforma presto in risata autentica. Lo yoga della risata favorisce un maggiore apporto di ossigeno al corpo e al cervello, perché ingloba la respirazione yoga, profonda e diaframmatica. Si basa sul fatto, che il corpo, tanto sotto il profilo fisiologico quanto psicologico, non distingue tra risata forzata e risata autentica e pertanto i benefici che si ottengono sono identici.
Quindi oggi un tripudio di bellissime cose regalateci da Valentina, Giorgia, Claudia ed Emanuela che non smetteremo di ringraziare.
Ma i nostri ringraziamenti non mancano mai per la Direzione Generale che ci permette di far vedere l’ospedale in un ottica diversa che non è solo quella della sofferenza, e al personale infermieristico del Day Hospital Oncoematologico
Grazie a SirioBar per il prezioso supporto che ci da sempre, nel rigenerarci con il loro ottimo caffè break.