“11 GIU – Gentile Direttore,
Antonio, Luca, Maria (i nomi sono di fantasia), sono tre giovani pazienti, con i sogni interrotti dal linfoma, che da mesi hanno bisogno di trasfusioni come tanti altri che curiamo al nostro Policlinico sotto lo sguardo attento e di altissima professionalità e umanità dei nostri medici e infermieri del reparto di Ematologia e Trapianto delle Cellule Staminali.
Abbiamo bisogno di sangue e i donatori sono pochi.”
Così in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, in molti hanno accolto il nostro appello:
Oggi la Donazione in DIVISA al PTV: la Scuola dei Vigili del Fuoco e gli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato presenti al Policlinico Tor Vergata per la giornata mondiale del donatore di sangue.
Il Policlinico e l’Associazione L’Arcobaleno della Speranza ringraziano TUTTI a nome degli ospiti pazienti per il grande gesto di solidarietà. I Vigili del Fuoco ogni giorno fanno qualcosa per gli altri, un grande esempio di impegno sociale e di vita. Grazie di Cuore !
Presenti anche Donatori di Eccezione oltre che di Sorrisi : Beatrice Fazi , Fabrizio Giannini, Marco Passiglia e Gianfranco Phino, , insieme per la scelta della Vita.
La dr.ssa Frittelli, direttore generale del Policlinico, è la 55° donatrice di questa splendida giornata: un grande successo di Tutti per Tutti !
Per questo, ringraziamo il Comandante del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Gioacchino Giomi e il Comandante delle Scuole Centrali Antincendi, Carlo Metelli – che, ancora una volta, hanno mostrato vicinanza a chi soffre e a chi si trova in una situazione di fragilità – e la Vice Presidente del Centro Nazionale Fiamme Oro, Maria Petrone – che con i suoi atleti ha dato dimostrazione di grande senso civico.
Un grazie anche a Martina Martelloni di La Repubblica, e Paolo Famiglietti di RTL per aver ripreso e trasmesso in diretta la nostra giornata piena di forti emozioni
Che dire, ogni volta mi meraviglio di quanto questo Arcobaleno stia diventando importante….
Poi mi dico, non c’è da meravigliarsi, questo Arcobaleno è nato sotto una buona Stella.
Complimenti di cuore, ai volontari, ai donatori famosi o anonimi, e a chi crede nellArcobaleno.
Grazie a tutti coloro che sono venuti a donare e a rendere questa giornata cosi emozionante. Quattro anni esatti fà proprio a giugno, quando stavano per dimettermi avevo necessità di trasfondere…e non c’era il sangue… so cosa significa!!! Avanti tutta. Uniti si vince. Grazie al Presidente e a tutti coloro che ci sostengono.
grazie a tutti per questa giornata emozionante . Grazie alla nostra Presidente che ogni giorno rende l”Arcobaleno sempre più colorato . Uniti si Vince .