Invitiamo tutti i lettori del sito, che si sentono un po’ poeti, a scrivere una poesia sull’arcobaleno. La più bella verrà pubblicata sul sito stesso.

Date, quindi, sfogo alla vostra fantasia ed alla vostra vena poetica e mandateci i vostri lavori all’indirizzo e-mail: malateematologicheptv@gmail.com.

Tutti i lavori pervenuti entro il 31 gennaio 2009 verranno valutati e tra essi sarà scelto il più bello. Il "vincitore" avrà anche l’onore di ricevere una copia del nostro libro "L’arcobaleno della speranza – Anche a noi è successo" in regalo.

Coinvolgete parenti ed amici e partecipate numerosi…                                                                                                            Buon lavoro

Per i ritardatari che hanno perso la vena poetica per strada, la data di scadenza è stata posticipata al 28 febbraio 2009, per ultimare al meglio i loro capolavori.                                                                                                                  Riportiamo una poesia  scritta da Silvia una ragazza conosciuta in uno dei tanti ricoveri per salutare tutti voi che passate da queste parti 🙂

 

Ho guardato fuori la finestra e mi sono accorta che pioveva…
Una pioggia fine e costante, che bagnava imperterrita i vetri
E ingrigiva tutto il mondo esterno.
Quella pioggia mi fece sorridere,
forse perché scatenò in me l’immagine purificatrice,
che lava il mondo di tutti i suoi dolori,
di tutte le sue malattie,
di tutti i suoi peccati…
rendendolo un posto più vivibile,
più accogliente,
più umano.
E dopo quella pioggia,
timido nel cielo,
lo spuntare di un arcobaleno vividissimo,
che mi infuse un sentimento che mi stava abbandonando poco a poco…
la speranza…
il cosiddetto “arcobaleno della speranza”…
e fu proprio la sua presenza,
che mi fece spalancare le finestre,
e assaporare a pieni polmoni l’aria fresca di rugiada,
l’aria fresca di pulito,
l’aria fresca di vita…
La mia. 
 
Silvia – dedicato a tutti i lettori del sito “Arcobaleno della speranza”

 

 

                                                                                                               

5 commenti

  1. Io invece vorrei lanciare una proposta: tuti vincono!..Tutti quelli che partecipano..!..:)…Perché se uno soltanto vince, molti altri… ‘perdono’…e già in questa vita diventata così competitiva di ‘concorsi’ ne affrontiamo tanti tutti i giorni… così che almeno qui, su questo sito di speranza, ci siano solo vincitori…di cosa, se sono tanti…?!…Questo proprio non lo so…!..:)..di veder pubblicata sul sito la propria poesia..?..o su carta addirittura..?.. in un altro volumetto…?..o, più semplicemente, vincitori per essere riusciti a comporre qualcosa…?…dato che si tratta di un impegno tutt’altro che facile, a cui non siamo più abituati…
    Carlo

  2. Sono d’accordo con Carlo: tutti vincono la pubblicazione sul sito! Anche stampare un altro libretto sarebbe bello, ma già adesso abbiamo problemi a rintracciare qualcuno che ci finanzi la ristampa… figuriamoci se decidessimo di stamparne uno nuovo! Cerchiamo ancora lo sponsor!!!
    A proposito, GRAZIE CARLO PER LA TUA GENEROSITA’

Lascia un commento