Oggi pomeriggio, sono stata ospite della trasmissione “La Vita in Diretta” su RAI UNO, l’argomento trattato era la storia di Paola che ha la leucemia e deve fare il trapianto di midollo e l’unica persona compatibile al 100% è sua sorella, che non se la sente però di donarglielo. Paola, purtroppo,  ora deve rientrare in ospedale perché la malattia si è riaffacciata, e a questo punto il discorso trapianto è rimandato.

In studio c’era anche Paola De Angelis Presidente dell’ ADMO (Donatori Midollo Osseo), che con molta chiarezza ha detto di quanto sia semplice ma importante donare il  midollo.

Io ringrazio Paola, che mi ha dato questa possibilità, perché è stata lei a volermi in studio, la ringrazio perché mi ha regalato un’emozione forte, e vederla in quello schermo gigante è stata come averla accanto e condividere con lei tante cose.

In studio c’era tanta commozione, ma Paola è riuscita a trasmettere anche tanta serenità, nonostante la brutta notizia della recidiva.

Una malattia cosi irrompe improvvisa nella vita di una persona. Una battaglia senza esclusione di colpi che porta al limite estremo tra la vita e la morte, ma la tua serenità, il tuo sguardo il tuo sorriso sono stati un qualcosa di unico, una forza indescrivibile.

L’emozione era forte, spero di essere stata in grado, ma Tu Paola lo sei stata meglio di me, di sensibilizzare più persone possibili e avvicinarle alla donazione. Ora è questo il “senso” a tutto questo.

Noi dell’Arcobaleno della Speranza ti siamo vicini e, facciamo il tifo per te, e speriamo che in questo periodo tua sorella ci ripensi.

Ti abbraccio forte Paola, un grande in bocca al lupo

Stella

httpv://www.youtube.com/watch?v=lPFQMHwkaxg                              httpv://www.youtube.com/watch?v=oE5qaPAlZ64

httpv://www.youtube.com/watch?v=joEmWdRHH7I

17 commenti

  1. non ho visto la trasmissione perche’ lavoravo, ma andro’ a cercarla da qualche parte ,o se qualcuno di voi sa dirmi come fare?……e mi rattrista una cosa…ma non e’ una critica eh..perche’ la sorella di Paola non vuole donare il midollo se e’ compatibile al 100%? un abbraccio grandissimo A Paola e a Maria Stella !

  2. Ho seguito con tanta commozione lo spazio dedicato a Paola. Io ho effettuato il trapianto di midollo 5 anni fa. Sono stata davvero fortunata e chi mi ha ridato la vita e’ stata proprio mia sorella. Non mi sento di condannare la decisione della sorella di Paola, spero pero’ e credo che l’intervento di Paola appunto, abbia scosso un po’ la coscienza di quanti ignorano quanto un piccolo gesto possa servire a salvare una vita. Si, perche’ di piccolo gesto si parla, un piccolo sacrificio che vale bene una vita. Forse c’e’ poca informazione a riguardo e percio’ questi vostri interventi sono utilissimi affinche’ si riconosca l’importanza del Donare e perche’ come ha ben detto Paola rende molto di piu’ DONARE che ricevere. GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER QUESTA BELLA LEZIONE DI VITA.

  3. ho visto la trasmissione e posso dire a paola vai avanti nn ti fermare ,certo nn è bello sentirsi dire da tua sorella quella cosa assurda ,adesso starai facendo il tuo ciclo di terapia con tutto il calvario che dovrai riavere,ho sofferto x te oggi pomeriggio ,mi sono immedesimata alle tue atroci sofferenze vederti con… il tuo bel turbante in testa mi ha fatto rivire quello che passai io x il mio maledetto linfoma,io ce l’ho fatta ,spero che potrai ricevere le cellule dal tuo donatore tedesco al + presto e sappi che loro sono i maggiori donatori x noi italiani,aspetterò di avere tue notizie tramite la nostra amica stella,con tanto affetto marianna.

  4. Purtroppo a causa del lavoro non ho potuto seguirti con gli occhi..ma l’ho fatto con il pensiero!!Mia sorella che ti ha vista mi ha detto che te la sei cavata egregiamente anche stavolta: chiara e semplice nello spiegare cosa ti è successo ma soprattutto nel sottolineare l’importanza della donazione!Complimenti!!
    Un appunto negativo c’è…ma non va fatto a te ma come al solito alla trasmissione.Tempi troppo brevi.Come tante altre volte si spreca tempo per delle sciocchezze (sapere chi ha tradito con chi…, dove vanno in vacanza i vip…,)ma per le cose importanti c’è sempre troppo POCO tempo a disposizione.Allora una cortesia, e la rivolgo ai MEDIA: meno servizi in ogni singola puntata e più spazio a tutti.Ci sono cose che vanno dette e che hanno bisogno di tempo per essere dette con chiarezza perchè arrivino a tutti!!!
    Comunque grazie.
    Grazie Stella,Grazie Paola e in bocca al lupo!!!

  5. Per la prima volta ho visto il volto di Paola. Ho letto nei suoi occhi la consapevolezza della malattia, ma nello stesso, la speranza di uscire dal tunnel della leucemia.Con Paola abbiamo instaurato un bel rapporto di amicizia. Quasi giornalmente ci scambiamo messaggi. La sua storia ha veramente dell’incredibile, ma nonostante tutto la sta vivendo in un modo davvero encomiabile. A lei ho detto e lo ribadisco in questo sito che tutto si risolverà per il meglio, ne sono veramente convinto.Questo mio sostegno a Paola scaturisce dal fatto che mio figlio, nel lontano 1996, ha subìto il trapianto di midollo, perchè affetto da questa terribile malattia. A donare il midollo osseo, sono stato io.Mio figlio sta bene, anche se è rimasto qualche strascico di poco conto.Ai potenziali donatori, vorrei dire che non si corre alcun rischio. Donate il midollo osseo fatelo, perchè si può salvare una vita umana. Occorre solo buona volontà e sensibilità. Vi prego cerchiamo di essere un prossimo che si ama e si vuole bene e che una storia come quella di Paola, non abbia mai più a verificarsi. A Paola possa giungere un abbraccio fraterno, nella speranza di sentire nel più breve tempo possibile la parola “E’ guarita” Donato Leo

  6. Ciao Stella e Paola,
    io dico che stavolta siete arrivate al cuore di tante persone.
    Spero che il numero dei donatori, nei prossimi giorni, possa aumentare.
    E che la sorella di Paola cambi idea.
    Ovviamente continuerò a sostenere Paola insieme a tutti voi.
    Un abbraccio grande.
    Giusy Milano

  7. Ciao dal reparto 62di ematologia dell ‘ospedale di Auckland NewZealand. Sto ricevendo la chemio, finora tutto bene,legendo tutti i commenti qui e in FB il tempo passa volando ed io non sono mai sola.Un abbraccio a tutti voi ma particolarmente a Stella: brava!

  8. ciao paola conoscevo la tua storia attraverso l’arcobaleno sito che mi sento di caldeggiare a tutte le persone che hanno la sensibilita’ di apprezzare il lavoro che stella porta avanti da tempo. ho visto la trasmissione che ben condotta ha coinvolto voi tutte. siete state grandi. riguardo alla situazione tua personale paola neanchio condanno tua sorella ma non condivido la sua scelta perche come avete spiegato i rischi sono minimi e i risultati grandissimi sia per chi riceve che per chi dona. DONATE DONATE DONATE

  9. Vi dò notizie di Paola. come sapete ha dovuto rimandare il trapianto per una recidiva, ma ora è giunto questo momento, e in questi giorni farà il trapianto da un donatore tedesco.
    Paola scrive:Ho cominciato la chemio di nuovo questa volta per la smidollatura finale e domani lunedì comincia la fase dura di chemio per tre giorni. In Germania martedì faranno il prelievo al mio eroe-donatore e subito una persona dell’ospedale di Auckland che e’ li ad aspettare tornerà qui immediatamente con le borse di cellule staminali.Giovedì per me ( ricorda la differenza oraria) appena le borse arrivano qui me le porteranno in ospedale per la trasfusione. Dunque calcola che tra giovedì e venerdì ti puoi bere una birretta rigorosamente tedesca alla mia salute.Io per ora mi sento bene, preoccupata, ovviamente ma bene. Starò in ospedale, se tutto va bene, almeno 3-4 settimane. Ma la mia stanza ‘e molto bella e vedo cielo e verde dalla finestra. E’ un periodo superdifficile ma spero passi veloce.”

    Passerà veloce Paola, orami manca poco al traguardo, Forza!!

  10. L’Arcobaleno della Speranza ricorderà Paola come una grande combattente, ci ha insegnato che nonostante le avversità della vita, non ci si deve arrendere.. lei non lo ha mai fatto, e ha lottato sempre con il suo bel sorriso.. ora riposerà in pace.. Un abbracio Paola e grazie di tutto

Lascia un commento