NicDomemichini+106
Fate questo regalo a Niki, trovate 5 minuti del vostro tempo per leggere e condividere il mio prezioso pensiero.
Questo è Niki un anno fa, ancora in alto mare dopo sole due chemio, aprendo il suo uovo Pasquale. Quello a fianco, lui meravigliosamente oggi gustando il suo primo cono dopo 1 anno senza a +104 dal trapianto.

Mai una festa a casa, dalla Pasqua al 1 Maggio, 2 Giugno Ferragosto, Halloween Compleanni, Natale e Capodanno, la Befana.. su 365 giorni Niki ne ha passati ben 286 dentro un ospedale, sono circa 9 mesi e mezzo su 12! Nessuno potrà mai capire, ma sopratutto nessuno VORRA’ mai capire quanto dolore e quanta sofferenza si vive in certi momenti della vita, io stessa non ci avevo mai pensato, è normale ..perché le cose brutte si cerca sempre di allontanarle, soprattutto perché pensi che mai ti possano capitare, ma questa non è una cosa brutta , non è allontanare la sofferenza e il calvario di qualcuno che ha il cancro , questa è una cosa bellissima , io stessa non sapevo potesse esistere un dono così prezioso dentro di noi.

Oggi voglio fare una riflessionespecialeche spero con tutta me stessa possa far riflettere nel profondo ogni persona, (anche solo 10/15 sarebbe un buon risultato delle 800 che ormai sono diventate le amicizie del mio profilo FB) ,le persone che seguono il gruppo e che ad oggi si sono affezionati alla storia di mio figlio, a noi, alla forza dell’amore per la vita.
Se non fosse stato per la mia “idoneità” a donare il midollo osseo a mio figlio, Niki sarebbe morto, non c’erano più speranze, resistente al protocollo di 1^ linea chemio, un clone tumorale così aggressivo che da subito si sapeva avrebbe dovuto affrontare il trapianto. È così è stato , ed è stato pure difficile riuscire ad arrivarci.

Ci sono bambini che pur non trovando il donatore, non hanno fratelli identici o hanno anche i genitori non idonei all’espianto di midollo osseo perché per patologie proprie potrebbero mettere a rischio la loro vita e quindi non possono donare al figlio la speranza di vivere , e per loro non c’è più nulla da fare. Ecco se io non avessi avuto l’idoneita’ o nel caso nemmeno il papà di Niki, Niki ora non sarebbe qui, non sappiamo come andrà per almeno i prossimi 2 anni dal trapianto e 5 dalla diagnosi, ma ora ha una possibilità enorme di guarire per sempre.
Non ho paura a dirlo , è un pensiero forte che deve fare il giro del globo, perché nel mondo nel registro mondiale donatori, non esiste una persona che abbia il suo stesso midollo osseo, esiste da qualche parte ma non si è tipizzata, ( si chiama HLA, una parte identica per ognuno di noi ad almeno un altro essere umano sulla terra 1 su 100.000), queste persone ad oggi che donano le cellule staminali e vanno a “tipizzarsi”, sono solo 30 Milioni contro i 7,3 Miliardi di abitanti di tutto il mondo !!! Sono un numero ridicolo, sono infinitamente pochi, noi tutti abbiamo un potenziale unico e potrebbe salvare la vita di un bambino o di una mamma o di un papà di un nonno di una nonna di una vita umana, che magari sta aspettando proprio te.
Oggi, domani e nei prossimi giorni quando mangerete felici e spensierati, non condividete solo uova pasquali gattini dispersi cani abbandonati , o immagini di guerra , condividete anche questo msg, pensate che c’è qualcuno nel mondo e magari vicinissimo a noi, che sta aspettando dentro a una stanza di ospedale, un trapianto come unica speranza per vivere. Costa davvero poca fatica, i centri ci sono ovunque in ogni città c’è un ADMO dove puoi recarti e chiedere tutte le info che non sto a elencarvi, voglio solo fare arrivare dritto al cuore questo messaggio, se uno vuole sapere TROVA TUTTO..niente dolore, niente rischi per la propria vita, con un semplice prelievo di sangue, diventi speciale subito, e se verrai chiamato fino all’età in cui potrai farlo, per qualcuno sarai l’unica salvezza, la sua unica speranza per vivere!!

Auguro una felice Pasqua a tutti voi, e un grazie davvero speciale a tutti i pensieri le parole e l’affetto che ci dimostrate ogni giorno.
LA SPERANZA PER LA VITA…. FORZA

Linda

2 commenti

Lascia un commento