La vita è fatta di momenti.

Tutti noi abbiamo eventi personali nella nostra storia che ci hanno segnato e cambiato per sempre…spesso sono gli eventi più drammatici che fanno scattare quel meccanismo interno del “sentire”. No, non intendo il sentire con le orecchie…ma il “sentire” con il nostro cuore, con le emozioni. Affiniamo il nostro sesto senso, riconosciamo chi come noi ha avuto quel dolore li.

Spesso ci scordiamo di quanto sia “bello poter sentire” quel fluire dentro di noi, quel brivido che intercorre in ogni singola cellula che smuove la nostra memoria e fa uscire le lacrime. Ecco in quel momento dentro di te è accaduto il miracolo della rinascita! Eh già signori miei, che fortuna poter rinascere! Poter accogliere e far pace con ogni singola parte di noi stessi! Che duro lavoro andare oltre i luoghi comuni, i giudizi della società, l’apparenza! Chi sa ridere è perché ha molto pianto! Per fortuna le lacrime non sono solo indici di dolore ma anche di commozione, di estrema gioia! Quella di oggi che dopo 7 anni mi ha reso mamma! Cosa c’è di così eccezionale? Bhe per un ex paziente oncologico tutto ha un sapore diverso! I controlli annuali smuovono sempre angoscia e paura e per quanto sia rimanere positivi non sempre è facile, ma poi accade l’imprevisto, l’impensabile, la luce nel buio! Un fulmine a ciel sereno! “Eh si siamo lieti di annunciarle che sarà femmina”. In quel momento ho rivissuto tutto in un loop, quella piccola guerriera, quella ragazza, quella Donna stava per iniziare l’avventura più importate della vita! Dove tutto è stato il contrario di tutto, dove facevi i conti con “difficile che può accadere, sai dopo le cure, l’invecchiamento biologico…” e non ci pensavi più, tenevi nascosto dentro di te alcune delicatezze. A una Donna non bisogna mai porre certe domande! Eh così esattamente 7 anni dopo, dove tutto è finito ed iniziato! Arriva MariaLuce, la mia luce nel buio…ed è il caso di dire che il caso non esiste! La mia ultima chemio fu ad aprile e lei è nata ad aprile! Brivido!

E se un giorno dovesse mai leggere queste parole le vorrei dire “spero che tu possa avere la fortuna più grande di tutte…di essere come un filo d’ erba che spacca l’asfalto…un po’ come tua madre”

#inRedwetrust

Marcella

Lascia un commento