In occasione della ventottesima Giornata del Malato, (2020) L’Arcobaleno della Speranza ONLUS, per la lotta contro i tumori del sangue, era presente con la partecipazione del Presidente Maria Stella Marchetti, i pazienti e gli infermieri del Policlinico di Tor Vergata di Roma, alla trasmissione su Rai 1 “A Sua Immagine”, condotta da Lorena Bianchetti.
https://youtu.be/FlfEEVDfTO
– 11 febbraio 2020: si celebra la XXVIII Giornata Mondiale del Malato che porta un invito rassicurante di Gesù: «Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro» (Mt 11,28). Possiamo accettare, anzi dobbiamo accettare.
– Andiamo a Lui, noi che siamo affaticati ed oppressi. Andiamo a Lui, noi che portiamo dei macigni nel cuore, che non capiamo che cosa ci stia accadendo, che non abbiamo ancora saputo risolvere i grandi interrogativi della nostra vita. Andiamo a Lui, noi che siamo sconvolti dalle disgrazie, dalla malattia, dal dolore e dalla sofferenza, dopo averli strenuamente combattuti, dopo averne cercato in ogni modo il «perché» … perché proprio «adesso», perché proprio a me, perché proprio in questo modo. – Il risultato se ci avviciniamo con fede: saremo consolati da Cristo per essere noi stessi consolazione degli afflitti.