Sono Chiara, una ragazza di 21 anni di Milano, che da Gennaio 2008 si trova a combattere contro una particolare forma di leucemia: linfoblastica acuta a cellule T.
Ebbene, dopo una prima diagnosi semi errata i medici che mi hanno preso in cura sono riusciti con un primo ciclo di chemioterapia a indurmi alla remissione al 100%. Questo con lo stupore di molti !
(Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Fracchiolla per avermi salvato la vita).
Successivamente sono stata sottoposta ad otto cicli di chemioterapia, di cui 5 ad alte dosi. Ho sempre reagito bene, e ne sono contenta. Ogni volta mi rialzo e sono pronta a combattere nuovamente. Credo sia questo lo spirito giusto con cui si debbano affrontare certe situazioni !
Ad ogni modo, la prima fase di cure si è conclusa da poco, infatti da Gennaio 2009 ho un ‘nuovo’ midollo ! Sono stata sottoposta a un trapianto autologo XD.
Felicissima di questo, atteno di poter lasciare a breve l’ospedale per tirare, come dice Daniela, un sospiro di sollievo …almeno per un pò !
Sto uscendo proprio in questi giorni dall’aplasia, oggi sono a quota 940 globuli bianchi ! Evviva!!!
Anche io, sono sempre in cerca di persone che come me abbiano la voglia di attivarsi nel sociale per sensibilizzare riguardo queste malattie sempre piu’ persone, con tutto ciò che ne deriva: donazioni di sangue, piastrine, midollo ecc.
Un sorriso Chiara
3 commenti
Lascia un commento
Devi essere registrato per inserire un commento.
Ehi! Chiara, leggo che anche tu sei una combattente, brava è cosi che si fà. Mi fa piacere che anche sei venuta a colorare questo arcobaleno. Sei giovane ma tenace, sono sicura che ne uscirai da vincente, porta ancora un pò di pazienza e vedrai che presto sarai a casa, sei già a buon punto, quindi, stringi i denti e avanti tutta. 🙂
Ciao Chiara,
benvenuta tra gli smidollati dell’arcobaleno. Mi fa davvero piacere che tu abbia lasciato la tua testimonianza positiva.
Abbi ancora un po’ di forza: finita l’aplasia si torna a casa e solo chi come noi ha passato lunghe giornate in camera sterile sa quanto si senta la mancanza del mondo esterno.
Ma il più è fatto… il sospiro è vicino!
Che il tuo nuovo midollo lavori alacremente per riportarti alla tua vita di ragazza spensierata!!!
Un abbraccio 🙂
Se potessi prendere un arcobaleno
lo prenderei per arrivare da te,
e contemplare i suoi magnifici colori insieme a te.
Rosso come un tramonto di sera
arancio come un palloncino a sfera,
giallo come un girasole
violetto che si confonde con le aiuole,
azzurro come il cielo
indaco che lascia la scia per allontanarci la malinconia,
verde per sperare e crederci ancora.
Ho creato un arcobaleno per te
senza ostacoli e senza dolori,
in attesa che arrivino tempi migliori.
Stella