Capita a tanta gente..ma non si pensa mai che potesse capitare proprio a noi .Così quando mi fu diagnosticata la leucemia mieloide acuta …mi trovai impreparata a tutto..mi crollò il mondo addosso.19.03.2005. fui ricoverata in uno stato gravissimo……24 ore di vita ..!! non potrò mai dimenticare il viso sofferente di mia mamma quando le diedero la notizia…..Iniziai i subito la chemio…….meglio non scendere nei particolari……..!! e dopo tanta sofferenza grazie alla generosità della gente a sett del 2005 feci il trapianto da donatore esterno …!! non potrò mai ringraziare il mio donatore come vorrei …ma di certo lo porterò non solo dentro il mio corpo ma soprattutto dentro il mio CUORE ..!!

Ragazzi…..è arrivato il grande giorno … sono già sette anni che ho fatto il trapianto ……vorrei ringraziare il mio donatore, senza la sua grandissima generosità non sarei oggi qui a scrivere. Io come tanti altri siamo purtroppo i testimoni ….di quanto sia importante DONARE…..quindi non pensateci quanto è già troppo tardi…..potreste salvare tante vite……!
Benedetta Spinella

2 commenti

  1. Cara Benedetta, è sempre bello leggere una testimonianza di storia a lieto fine, soprattutto in questa malattia dove le storie dolorose sono quelle che più colpiscono e rimangono vive nel cuore di chiunque abbia conosciuto gli eroi che hanno lottato invano contro il mostro della leucemia.
    Non dobbiamo però dimenticare i tanti eroi sconosciuti e silenziosi che, con il gesto della donazione del proprio midollo osseo, hanno permesso di salvare vite preziose come la tua, o perlomeno ci hanno provato anche quando purtroppo il trapianto non è andato a buon fine. E’ a loro che va tutta la nostra riconoscenza e ammirazione. persone anonime che per puro spirito altruistico hanno donato una parte di se senza sapere a chi e dove, per il grande senso di umanità che li fa sentire parte del creato senza distinzione di sesso, razza, religione, censo e cultura. Grazie a tutti loro, e a te un grande augurio affinché la vita ti ripaghi di tutte le sofferenze patite.

  2. Vorrei scrivere tantissime parole!! …. poter aiutare tutta quella gente che soffre. ma mi sento inutile a tutto ciò ..! sono passati già sette anni dal trapianto .. adesso sto benissimo e sono in remissione completa .. ringrazio il mio donatore .. ed a tutti i potenziali donatori …. ! Chi dona …. dona con tutt il suo cuore . non sa per chi .. ma sa per cosa.. !! quindi continuate a donare .. è davvero importantissimo .. la vostra Betty.. !!

Lascia un commento