Ad Aprile 2012 passavamo parola scrivendo così: ” Giacomo non può più andare a scuola perchè è malato di leucemia ed è in piena chemio, ma grazie alla sua mitica maestra Laura ha fatto un disegno e adesso sta partecipando ad un concorso “scuola pulita”, servono i vostri voti per farlo vincere, il suo disegno è quello di GIACOMO, WOLF FERRARI, MILANO e si può votare una volta al giorno per un max di 10 gg. io l’ho fatto e lo farò…

Oggi, Settembre 2012 qualcuno scrive:
Per me era un nome, Giacomo, di lui sapevo che era piccolo, che aveva la leucemia, che era in chemio e quindi non poteva andare a scuola e che nonostante questo aveva partecipato con la sua maestra ad un concorso con un disegno sulle scuole pulite.
Il suo era il più bello, “il più colorato” come al conoscermi lui stesso ha esclamato.
Martedì, nella uggiosa Milano me lo ritrovo per puro caso, al mio fianco con sua mamma nella mia palestra, ancora con la sua mascherina, il suo cappellino e i suoi occhi grandissimi.
“Ma tu sei Giacomo!” Mi sono presentata a lui e sua madre dicendo, “io ti ho votato, e con me tante persone!”
Lui era felice di dirmi che lo avevano votato grazie ad internet da tutte le parti del mondo.
E’ stata sua mamma a comunicarmi la sua vittoria e nel suo abbraccio, al sapere che persone a lei sconosciute da tutte le parti d’Italia avevano votato il suo cucciolo d’uomo ho ritrovato tutta la bellezza che a volte l’essere umano sa regalare.
Ho visto colleghi lontani dal mondo della leucemia prodigarsi per lui e ho visto l’unione e la forza degli amici dell’ Arcobaleno della speranza, quanti voti hanno saputo dare!!
Giacomo adesso può riprendere ad arrampicare insieme ai suoi amichetti, io l’ho conosciuto e lo vedrò d’ora in poi nella mia palestra.
La vita va avanti, ed io, adesso, grazie ad un concorso Ajax ho un amichetto in più.

Chiara T.


9 commenti

  1. bravo ometto.. il tuo disegno mi ha dato tanta allegria ..che tutti i colori che hai usato siano forza ed energia e aiutino nei momenti difficili a vedere il bello della vita..

    niente di piu’ immenso , che il cuore di un bambino.

  2. Bravissimo Giacomo, hai insegnato al mondo che i colori portano la gioia e regalano la forza, la stessa forza che hai dimostrato di avere tu diventando un grande piccolo vincitore.
    Regala il tuo sorriso di mille colori alla tua mamma e vedrai che ogni colore diventerà un bacio. Un grande abbraccio di cuore.

Lascia un commento