Ieri, 26 maggio, si è svolta la finale del 1° Torneo WORLD CUP 2024 presso la parrocchia – Oratorio San Policarpo di Roma, con lo scopo di radunare i ragazzi del quartiere che frequentano quotidianamente il cortile dell’oratorio durante l’anno. Il torneo si pone diversi obiettivi da raggiungere:

– Trasmettere i sani valori dello sport attraverso i principi di lealtà, rispetto, impegno e divertimento.

– Offrire una struttura che si pone come alternativa alle varie realtà esistenti nel quartiere, portatrice di sani valori cristiani e cattolici, volti al miglioramento della vita quotidiana di ogni ragazzo che frequenta il cortile e decide di partecipare al torneo.

Un punto cardine di questa iniziativa sportiva è, attraverso i suoi iscritti, legare al torneo un’iniziativa benefica rivolta all’Associazione *Arcobaleno della Speranza* per la lotta contro la leucemia, i linfomi e i mielomi, con l’augurio di poter contribuire, nel suo piccolo, alla realizzazione di importanti obiettivi associativi volti ad aiutare chi si trova in difficoltà.

Tutti i partecipanti al torneo ringraziano l’Associazione *L’’Arcobaleno della Speranza* per aver accettato l’invito a partecipare e collaborare alla realizzazione del torneo.

L’Arcobaleno ringrazia tutti i ragazzi che hanno partecipato per averli accolti nel loro torneo.

Il calcio è un gioco di squadra, e la lotta contro la malattia è simile a una partita di calcio. Per vincere, il paziente ha bisogno dell’aiuto di tutti: familiari, medici, infermieri, volontari, amici. Solo lavorando insieme si può vincere la partita, la battaglia per la salute.

 

Lascia un commento