CAMPIONATO ARCOBALENO
Giovedi 12 maggio 2011 si è concluso il Campionato Arcobaleno, che ha coinvolto molte squadre, il cui scopo era quello di ricordare Silvia, sensibilizzare i ragazzi verso la donazione di sangue e sostenere L’Arcobaleno della Speranza Onlus.
Gli obiettivi sono stati raggiungi, gli organizzatori di questo torneo, che ringraziamo vivamente per il loro tempo dedicato a questo evento, possono ritenersi davvero soddisfatti.
Ancora un GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI E GRAZIE ANCHE ALLA PARROCCHIA SS. SIMONE E GIUDA TADDEO, e all’ ORATORIO per aver ospitato il torneo.
UNITI SI VINCE!!!
_____________________________________
“Diciamo che l’idea è nata in una sera come le altre, con l’intento e la voglia di aiutare chi soffre veramente e senza fare donazioni ad associazioni sconosciute e, spesso, con fini quantomeno discutibili, cercando nello stesso momento di tenere alto il ricordo di Silvia. Così, il giorno dopo parlai dell’idea ai miei 2 più cari amici, chiedendo loro se avessero il piacere di affiancarmi per portare avanti una (seppur esigua) giusta causa! Ho trovato in loro una immediata approvazione ed un preziosissimo appoggio e..riflettendo su come cominciare..abbiamo pensato che programmare un torneo di calcetto a scopo di sostegno fosse il modo “migliore” non solo per raccogliere fondi, ma soprattutto per sensibilizzare quelle persone che non sono solite preoccuparsi molto dei problemi “dell’altro”: I RAGAZZI!
Iniziammo a lavorarci dal giorno stesso, tirando in tavola un pò di idee, ci siamo recati più volte alla chiesa di SS. SIMONE E GIUDA TADDEO, prima, e all’oratorio Pier Giorgio Frassati, poi, per parlare con chi di dovere, e dopo un po’ di trafila siamo finalmente riusciti ad ottenere la struttura! Ci riteniamo fortunati di aver incontrato davanti il nostro cammino delle persone veramente disponibili (se pensi che affittare un campo da calcetto ci sono dei costi anche piuttosto elevati e noi lo abbiamo ottenuto gratuitamente!!). Per quanto riguarda le partite..diciamo che non c’è un giorno ufficialmente Fisso..sulla base degli impegni delle persone, e della disponibilità del campo, ogni settimana chiameremo il rappresentante di ogni squadra per fissare gli incontri…
Vedrà giovani e meno giovani uniti per realizzare un duplice obiettivo..il sano divertimento ed il sostegno dell’ ASSOCIAZIONE ONLUS “L’ARCOBALENO DELLA SPERANZA” che,come ricordiamo, si occupa di sostenere a sua volta la ricerca sulla leucemia ed il paziente ematologico! Il Campionato avrà luogo presso l’ “ORATORIO PIERGIORGIO FRASSATI” sito in VIA GIOVANNI ARTUSI n° 42 (loc. Torre Angela).
GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI E GRAZIE ANCHE ALLA PARROCCHIA SS. SIMONE E GIUDA TADDEO, nonchè all’ ORATORIO per l’appoggio fornitoci!! ”
Lo staff”
MARTEDI 25 GENNAIO 2011 ORE 20
SI DARA’ IL CALCIO DI INIZIO AL CAMPIONATO ARCOBALENO
REGOLAMENTO CAMPIONATO
1) La prima regola è che non ci sono molte regole; il tutto dovrà svolgersi nel segno del divertimento e della solidarietà.
2) Verranno applicate le regole insite del gioco del calcetto.
3) Poichè il campionato verrà giocato interamente all’interno di una struttura ecclesiastica, e’ fatto divieto l’uso di un linguaggio contrario alle norme del buon costume; sarà pertanto vietato fare uso di termini oltraggiosi quali bestemmie ecc…
4) Qualora,una delle squadre partecipanti al campionato, dopo aver confermato la propria presenza nell’ora e nel giorno stabiliti, decidesse ARBITRARIAMENTE e SENZA PREAVVISO (di almeno 24 ore,SALVO CASI DI NECESSITA’ ED URGENZA IMPREVEDIBILI,che dovranno comunque essere comunicati in qualsiasi momento) di non presentarsi, sarà comunque tenuta a versare la quota di partecipazione (pari ad € 25,00 a squadra). Questo sarà necessario al fine di garantire un comportamento conforme a buona fede e per tutelare l’affidamento della squadra avversaria.
Saluti.
“Lo Staff”
Soprattutto vorrei di cuore ringraziare due carissimi amici..SIMONE FERRANTE E SICILIANO FABRIZIO,i quali hanno in vario modo apportato aiuti preziosissimi! grazie a voi ragazzi..GRAZIE STELLA!
Un ringraziamento speciale va soprattutto a te che 6 l’autore e iniziatore di tutto questo, quello che ho potuto fare, almeno io personalmente, è dare un contributo a questa splendida iniziativa che sostiene un argomento non da tutti considerato come si dovrebbe. Ho messo a disposizione di tutto ciò, amici e conoscenze sportive al fine di realizzare il tutto, ma senza la tua creatività ed alla tua insistenza nel fare ciò che più vuoi non saremmo giunti a termine. Questo raggiunto non è un traguado,ma solo una piccola tappa di un lungo cammino che percorreremo tutti assieme. Grazie infine all’ARCOBALENO DELLA SPERANZA ed alla nostra referente STELLA.
Grazie lo devo dire io a voi, grazie perchè in poco tempo avete detto di voler sostenere l’arcobaleno e voi lo avete fatto in quattro e quattroppo senza perdervi in chiacchiere.
Un’altra prova concreta che i giovani di oggi non sono solo quelli che vanno a distruggere gli stadi, o alle manifestazioni incendiano e devastando le città, ma che ci sono ragazzi come voi pronti ad aiutare il prossimo.
Forza ragazzi!!!! 😉
p.s. ma posso giocare anche io??? 😛
Pensa ke io allo stadio non ci sono nemmeno mai andato e non so com’è fatto..ho sempre odiato il calcio ed ora mi ritrovo a camminare sulla sua superficie erbosa 😀 a presto
p.s. se vuoi certo che puoi giocare! 😀
Il calcio di inizio è stato dato!che dire…una magnifica serata!! persone assolutamente eccezionali..hanno partecipato tutti col sorriso e con l’entusiasmo alle stelle! abbiamo avuto anche 3 spettatori che hanno scattato molte foto! una serata così non me la sarei aspettata nemmeno io! GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!! per vedere le foto della serata:
http://www.facebook.com/?ref=home#!/group.php?gid=61465698259
Complimenti bellissima iniziativa….
Ogni desiderio che si realizza, è frutto di un lungo cammino fatto di forza e perseveranza. 🙂
Ci sono desideri che si prestano ad essere meglio realizzati se questo cammino viene percorso mano nella mano con persone mature e che fanno in modo di rendere qualunque iniziativa un piacevolissimo modo per stare insieme!!ecco..questo è ciò che c’è stato ieri sera e che so ci sarà ancora!
Devi sapere che Gianluca è un grande lottatore e un grande giocatore di calcio. Lui ha preso sul serio a calci la malattia, ed ora ha ripreso a giocare e raggiunge grandi obiettivi.. Trovi la sua storia qui nel sito.
Già, sapevo che ti sarebbe piaciuta questa iniziativa, peccato che siamo lontani, un abbraccio 😉
Allora è un onore ricevere questo commento contenente una bella gratificazione per l’iniziativa da un grande campione!! 🙂 i veri campioni siete voi che avete lottato contro un mostro più grande di voi stessi,sconfiggendolo! a presto