Oggi si è svolto il secondo incontro del 2019 della giornata di estetica oncologica del progetto “Diamo Corpo e Cura all’Immagine”.
In questo appuntamento è stato dato spazio alla tematica della sessualità e le ripercussioni che i percorsi oncologici possono avere su di essa.
È intervenuta alla giornata la sessuologa terapeuta dott.ssa Nada Loffredi che con delicatezza ha guidato le pazienti ad esternare le problematiche della sfera intima derivanti dal percorso di cure oncologiche .
Dal confronto è emerso che spesso i cambiamenti della sfera sessuale comuni alla maggioranza di pazienti oncologici possono essere fonte di preoccupazione e negazione ed influire sulla relazione con il partner.
Una giornata speciale che ha permesso allo straordinario gruppo di partecipanti di ritrovarsi unite nel confronto del vissuto.
Il progetto DCCI si propone proprio questo obiettivo, dare ascolto ai cambiamenti dei bisogni della persona sottoposta a trattamenti oncologici.
L’Arcobaleno della Speranza sempre al fianco dei pazienti oncoematologici promuove e sostiene le giornate di sensibilizzazione e vi dà appuntamento al prossimo mese.

Il Presidente
Maria Stella Marchetti

Lascia un commento