Ieri, 22 Gennaio 2018, si è svolta presso il Policlinico Tor Vergata di Roma, la 3° giornata di sensibilizzazione di cura del corpo e dell’immagine rivolto alle pazienti di oncologia e oncoematologia.
Questa volta la giornata è stata strutturata con una lezione di trucco frontale rivolta a tutto il gruppo con possibilità di interagire e ricevere consigli preziosi.
Si sono prestate a modelle le pazienti che con l’abile lavoro della truccatrice hanno visto esaltare le loro bellezze.
Un momento spensierato di conoscenza scambio e risate tra donne.
Si è aggiunta al team dell’evento Gemma Vecchio, presidente dell’associazione Casa Africa ONLUS, che accompagnandosi con parole di saggezza ha mostrato un tutorial per creare bellissimi turbanti per completare il look delle partecipanti.
Anche oggi L’Arcobaleno della Speranza con la collaborazione del team evento trucco e immagine, Valentina Zatti (Consulente di immagine), Veronica Molinari, (Infermiera Coordinamento Clinico UUOO Ematologia, Trapianti CSE, Day-H / Ambulatorio), Annalisa Pieri, Laura Parmigiani ed Edvige Proietto del personale infermieristico Day Hospital, ha portato a termine un bellissima giornata.
Alle nostre pazienti un ringraziamento per la loro partecipazione e diamo appuntamento al 19 febbraio 2018 per altre lezioni.
Ringraziamo di cuore la Direzione Generale del Policlinico per averci messo a disposizione l’aula ECM, e SirioBar per averci offerto un’abbondante e gustosa colazione 🙂
Ogni iniziativa, ogni singolo gesto riempie il cuore se aiuta chi sta lottando. Grazie per aver scoperto anche questo risvolto della cura, un risvolto che potrebbe sembrare “banale”, ma che invece serve a respirare sempre aria di vita.
BRAVI.