Affronta il cambiamento dovuto alla caduta dei capelli con la Clinica della Parrucca

La caduta dei capelli durante la chemioterapia è un evento traumatico che produce un danno estetico un disagio psicologico ed influenza la nostra autostima. Alcuni farmaci chemioterapici possono indebolire il capello, diradarlo o farlo cadere . La quantità e la velocità di perdita di capelli è correlata al tipo e alle dosi dei farmaci chemioterapici.
Di solito viene consigliato di accorciare i capelli lunghi prima dell’inizio della chemioterapia .
Se si desidera portare la parrucca, è consigliabile prima della caduta recarsi da un fornitore professionale, per studiare uno stile ed un colore simile al proprio.
La parrucca deve essere confortevole da indossare e facile da curare, può essere indossata appena i capelli iniziano a diradarsi.
Le parrucche di capelli veri sono confezionate su misura per il cliente ed hanno un costo maggiore.
Le parrucche sintetiche hanno misure standard che possono essere adattate alla propria testa, sono già pronte per l’acquisto ed hanno costi più contenuti.
In alternativa possono essere usati cappelli e turbanti preferibile in fibre di cotone che contengono i capelli che stanno cadendo e proteggono la testa dal sole o dal freddo.
La spesa per l’acquisto della parrucca può essere detratta fiscalmente, allegando la documentazione alla dichiarazione dei redditi (risoluzione n.9/E del 16 febbraio 2010) in quanto rientra nelle spese sanitarie.
In dieci regioni ( Toscana, Liguria, Lombardia, Piemonte, Basilicata, Marche, Trentino Alto Adige, Veneto, Umbria, Puglia) si stanziano fondi per un contributo parziale o totale all’acquisto della parrucca.

DOPO LE TERAPIE
La ricrescita del capello impiega dai 3 ai 5 mesi dal termine del trattamento.
All’inizio il capello ricrescerà con consistenza e colore diverso ed essendo fragile bisogna fare attenzione a non danneggiarlo con trattamenti chimici aggressivi.
Quando il capello raggiunge i 3 cm possono essere usate le tinte vegetali o l’hennè naturale (rosso), il colore sul capello post- chemioterapia può essere più intenso e la cute della testa più sensibile, per questo è meglio affidarsi a parrucchieri specializzati.
Per i successivi 6 mesi andrebbero evitate tinte per capelli di tipo semipermanente o permanente e trattamenti aggressivi come permanenti o stiraggio.

Per i tanti motivi elencati sopra potrete avere ottimi consigli recandovi nei negozi della Clinica della Parrucca

“La Clinica della Parrucca è un’Azienda nella Quale i dirigenti e i collaboratori operano nel settore da lungo tempo nel campo delle parrucche principalmente presso la propria attività a Torino, Roma e a Milano.

L’esperienza e la professionalità, frutto della nostra trentennale presenza nel settore, garantiscono l’alta qualità degli articoli prodotti presso i nostri laboratori a Torino, Roma e a Milano, assicurando il massimo livello di versatilità e confort delle nostre parrucche insieme ad un eccellente risultato estetico.

La Clinica Della Parrucca propone le migliori parrucche e le più attuali soluzioni offrendo un ampia gamma di impianti o protesi (parziali/totali) realizzati secondo le avanzate tecniche di produzione e tali da consentire grandi risultati estetici assicurando una perfetta traspirazione della cute.

La nostra Azienda produce impianti uomo-donna, protesi, parrucche leggere e traspiranti adatte a persone soggette a cicli chemioterapici. Consapevoli delle varie tipologie delle calvizie, il nostro laboratorio può realizzare qualsiasi tipo di impianto o protesi secondo le proprie esigenze. Noi siamo leader nella pronta consegna con un esposizione di oltre 150 parrucche da provare e portare via subito, e per i più esigenti un fornitissimo magazzino dal quale attingere.

Grazie ai nostri prodotti di altissima qualità e ai prezzi di assoluta concorrenza e onestà, ritroverete quella fiducia che probabilmente avevate perso.”

N.B. per le amiche e gli amici dell’Associazione L’Arcobaleno della Speranza ONLUS sarà garantito un trattamento speciale, se andate nel negozio di Roma in Via Publio Valerio, 12 Tel. 06.71585774 chiedete della Sig.ra Paola

Per tutti i dettagli visita il sito http://www.clinicadellaparrucca.com

Lascia un commento