Una gara portatrice di valori e una festa per tutti
Domenica 23 gennaio 2011, si è svolta a Roma la XII edizione della corsa di Miguel.
Tra i circa 7000 partecipanti di quest’anno, c’era anche una rappresentanza dell’Arcobaleno della Speranza, con Stella che ha indossato il pettorale numero 1 consegnatole dalla sorella di Miguel, nella serata di giovedì scorso.
Anche questa una bella esperienza che porteremo nel nostro cuore. È stato emozionante vedere tantissima gente correre, chi più chi meno, a partire dai bambini ai meno giovani, dagli accaniti competitori ai semplici appassionati, ma tutti uniti dal ricordo e dalla speranza di un futuro migliore.
È proprio vero, lo sport come la musica, unisce le persone. Ce ne siamo accorti organizzando i nostri eventi musicali, ed ora partecipando a questa corsa un po’ speciale. Ed è anche per questo, che la nostra Associazione, continuerà ad organizzare e a partecipare ad eventi simili.
Un ringraziamento particolare va a Valerio Piccioni e Leonardo Zerulo, che ci hanno voluto al loro fianco in questa grande manifestazione.
E, grazie naturalmente anche a chi, nonostante il freddo pungente, non è voluto mancare a questo appuntamento per sostenere ancora una volta l’Arcobaleno della Speranza.
Un saluto affettuoso ai rappresentanti dell’Associazione Julian Foundation (Lotta alle leucemie infantili) venuti da Salerno per l’occasione.
httpv://www.youtube.com/watch?v=uR-T8fv4nSs
Il Vostro essere “speciali” è nascosto nella capacità di farci emozionare anche quando, purtroppo, non è possibile esserVi accanto!
Grazie….a tutti Voi!
Un’esperienza stupenda, correre per una giusta causa và oltre l’entusiasmo di partecipare ad una solita maratona. Questa è la mia prima, se sarà per una giusta causa ce ne saranno altre 1000. Ma a prescindere dal tipo di disciplina, lo sport sano unito con una giusta causa è una combinazione speciale e crea dentro una persona una serie di emozioni che sarebbe peccato non provare nel corso della vita. E vi assicuro che sono emozioni che solo in queste circostanze si provano. Lo sport unito alla solidarietà stà creando pian piano un futuro migliore, provare per credere….
Un doveroso GRAZIE a Stellina…..