CONCORSO ARCOBALENO


FRASE PIU’ BELLA 2011

Crea una frase, un pensiero, una massima, sull’arcobaleno.

La più bella sarà premiata, ed il vincitore o la vincitrice riceveranno un omaggio.

Inviala a:  stella@arcobalenodellasperanza.com

Es.

“Quando si scrive delle donne, bisogna intingere la penna nell’arcobaleno”.
(Baltasar Gracian)

Concorso aperto a tutti.

Ricordati di lasciare il tuo nome e cognome, la mail dove vuoi essere contattato/a, il tuo indirizzo e se possibile un recapito telefonico.

Come sempre sarete voi a votare la frase che più vi piace, lasciando un commento nella parte sottostante indicando il numero che è anticipato dalla frase.

IL CONCORSO AVRA’ TERMINE IL 27 MARZO 2011, SARA’ POI POSSIBILE VOTARE LA FRASE CHE PIU’ VI E’ PIACIUTA

N.B. E’ valido un solo voto a persona.

_____________________________________________________________________________

1) Fermati a una stazione e fai il pieno di felicità…di sorrisi….di colori e vivi alla grande anche quando pensi che tutto sia perso,è prorio quello il momento di ricominciare!!!!!                                                                                                                                                 (Simonetta F.)

2) La vita un’arcobaleno di mille colori piene di tante sfumature, chiaro scuro, che segnano il lungo percorso della nostra vita.  (Marianna Marchione)

3) Quell’arco verso l’infinito di colori si e’  riempito. In un baleno si dissolve come la neve al sole si scioglie. (Solidea)

4) La felicità non è un cielo sempre sereno, ma un arcobaleno dopo la tempesta…  ( Ilaria)

5) L’arcobaleno un segno di pace dopo la tempesta,spero in un arcobaleno anche per tante persone nel mondo che vivono ogni giorno nella tempesta della guerra.                                                                                                                                                                    (Maria Pia)

6) Che bellezza veder sorridere un bambino che con i suoi occhi vede il mondo come un arcobaleno pieno di colori vivaci e brillanti proprio come il suo sorriso che allieta le giornate della sua mamma!
(Marilena)

7) Ricorda che il buio non dura per sempre, c’è sempre un arcobaleno, nel cielo e nel nostro cuore a ricordarci che la vita è un miracolo. (Marta)

8- L’arcobaleno è la lacrima di gioia di un raggio di sole.                                                                                               (Arianna Vailati Canta)

9) Se vuoi l’arcobaleno devi prima superare la tempesta.
(Paola Nicoletti)

10) Vorrei essere un arcobaleno…per donarti il rosso del tramonto,l’arancione delle foglie d’autunno,il giallo della mimosa in primavera,il verde della natura circostante,l’azzurro del tacito lago di Como,l’indaco del cielo addormentato e il violetto della consapevolezza.
(Cristina)

11) “Dicono che dove inizia l’arcobaleno si trovi un tesoro… Non cercare altrove ciò che sta dentro di te”                                             (Michela&Paolo)

12) Da quando l’arcobaleno e’ apparso in me e non solo come un insieme di colori nel cielo anche il mio cuore e’ una tavolozza colorata che affronta la giornata in maniera piu’ equilibrata. (Giacomo Rossi)

13) Mille colori, un colore dell’anima, pensiero libero verso l’infinito, la vita è quì, ammira l’arcobaleno.  (Irene)

14) …..Ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno…                                                                                                                         (Cristina Verde)

15) …l’arcobaleno..è..in quella persona….è quel raggio di colore dopo la tempesta, quel raggio che aspettavi da tempo anche quando hai tutto…e ringrazi Dio per questo…ma arriva quella scia di colore mentre fuori piove davvero…e dentro te splende il sole!!!!un abbraccio forte a chi continua a lottare e a chi ha lottato e ha vinto..ma anche un pensiero a chi purtroppo nn c’è piu’ ricordando sempre che cio’ nn vuol dire che si ha perso anzi i vincitori sn coloro che non hanno mai smesso di lottare!!!!            (Roberta Castronovo)

16) Bisogna superare la tempesta interiore per trovare l’arcobaleno della vita!!!  (Monia Chila)

17) L’immenso è arrivare ai piedi dell’arcobaleno.  (Andrea)

18) Non cercare lontano ciò che puoi trovare vicino a te il sorriso di un bambino l’azzurro del cielo un arcobaleno di mille colori questo ti dà la gioia di vivere.    (Luciana)

19) Regina del cielo splendi come stella di notte, nel giorno, miracolo di luce ti vesti d’arcobaleno.                                     (Fragolina Tostata)

20) semplicemente tu, sole negli occhi, riflesso di Luna sulla pelle, brillantezza di corallo sulle labbra e nell’anima la soave armonia di un arcobaleno.  (Fragolina Tostata)

21) L’arcobaleno ha una miriade di colri e tonalita’ diverse, ma solo i bambini sono in grado di apprezzarle tutte.                 (Silvia Candoli)

22) Il nome guerra non sarebbe cosi’ spaventoso se gli uomini con i loro cannoni sparassero l’arcobaleno!.                                        (Silvia Candoli)

23) Se tutti gli uomini si fermassero a guardare l’arcobaleno capirebbero che non  vale la pena fare la guerra, e il modo sarebbe migliore. (Silvia Candoli)

24) Avete presente il sorriso di un bambino, spontaneo, improvviso, inaspettato, vero di un bambino felice che ti colma il cuore di gioia? Bè un arcobaleno, questa magica esplosione di colori, ne ha la stessa forma, ti coglie di sorpresa quando meno te lo aspetti e fugacemente torna a nascondersi. Fermati solo un momento a guardarlo e godine! E’ un prezioso dono coma la vita. (Marianna B.)

25) L’arcobaleno che risplende dopo la pioggia è come il sorriso che ritorna dopo un periodo nero, ricco di colore e di emozione. (Sabrina Piazzon)

26) Disegna un arcobaleno sul buio dei miei momenti che nessuno sa capire. (Dany)

27) Arcobalenerei nel mondo per trovare tutti i colori. (Simona F.)

28) La vita…questa vita che a volte è come un arcobaleno..ti abbraccia con tutti i suoi colori talmente forte.. che ti abbaglia dalla luce delle sue tonalità.. e poi all’improvviso il buio…quel buio che fà tanta paura..che ti paralizza…che ti fà tremare… ma che solo attraverso di lui…si rivede la luce di quelle tonalità dei colori della vita…della felicità…dell’amore…quel cuore…che batte più forte… ed è quella forza a dare il coraggio di combattere quella lunga battaglia…chiamata vita…… (Sonia di Rosa)

29) Non disdegnare la pioggia, aspetta con pazienza fiduciosa, potresti ammirare la luce del sole che, attraversando le gocce d’acqua rimaste in sospensione, crea quell’arco multicolore chiamato arcobaleno…non fermarti all’apparenza, abbi fiducia perchè da un qualcosa che può sembrarti triste può nascere un fenomeno meraviglioso di vita. (S.D.B.)

30) Quando si vede un arcobaleno, spariscono per un istante tutti i problemi, il mio pensiero va ad una vita serena senza preoccupazioni di nessun tipo. (Luciana)

31) Immergerò la mia anima nei colori dell’arcobaleno, così sarà più forte la passione per la vita. (Anonimo)

32) L’arcobaleno è come la vita, ogni colore è un ricordo, un sorriso, un gesto, a volte felice e colorato intensamente, altre volte è triste e colorato mestamente, ma comunque sia, vale la pena di essere vissuto e ammirato nella sua immensa semplicità. (Lucia)

33) Spesso capita di sentirti come in un temporale, sembra quasi che la tempesta si abbatta sulla tua testa. A volte desideri un paio di ali, spesso le cose più banali, altre volte sembra quasi che per assaporare la felicità occorra compiere enormi salti oltre l’infinito, ma pochissime persone si accorgono che FELICITA’, parola tanto immensa quanto la vita, altro non è che come un arcobaleno…lo si può vivere, ammirare, sentirne tutte le sfumature ed il calore, ma non lo si può avere tutto per se..la felicità va condivisa per essere goduta appieno. (Davide)

34) Dio esterna la sua gioia per la vita colorando il cielo con l’arcobaleno e noi assecondiamo questa gioia vivendo in maniera più altruistica la nostra, lasciando così il segno del nostro breve ma non inutile passaggio terreno. (Giacomo)

35) In fondo a una strada buia ……..bisogna mettere nel cuore i colori dell’arcobaleno. (Loredana)

36) LA MERAVIGLIA CHE RAPPRESENTA LA VITA…..L’ARCOBALENO !possiede il blu del cielo…meraviglioso da guardare…
il verde della speranza….che dobbiamo avere tutti….il giallo della gelosia nei confronti della vita….x non mollare mai.
il rosso della passione di chi lotta con la vita….un quadro meraviglioso che ognuno può dipingere con le sue mani. (Loredana Bikerlady)

37) La bellezza del creato si riflette nella luce dei tuoi occhi dando vita all’arcobaleno più bello, il Tuo!. (Katia)

38) “Quando nel cielo, dopo la pioggia, appare l’arcobaleno, ci riempie di speranza, perché finalmente torna il sereno”. ( Davide 9 anni)

39) Il dolore come l’attesa che finisca il temporale, e con le lacrime che scorrono dalla tua anima, ne comprendi il senso.
Fortificata nella consapevolezza ti senti forte. La pioggia e’ passata e finalmente un coloratissimo arcobaleno ti regalera’ la gioia di Essere. (Claudia)

40) L’arcobaleno come un pentagramma sul quale scrivere la melodia più dolce, quella che sento nel cuore quando guardo i tuoi occhi. (Katia)

41) Non importa se fuori piove, ruba tutti i colori del mondo e dipingi l’arcobaleno della tua vita! (Anna Giuggiolo)

42) Incontrare nell’immensità del mondo la persona capace di amarla come tu saprai amarla e di leggerti nel cuore ad ogni sospiro, è come vivere in estasi nell’arcobaleno. (Laura Pozzi)

IL CONCORSO AVRA’ TERMINE IL 27 MARZO 2011, SARA’ POI POSSIBILE VOTARE LA FRASE CHE PIU’ VI E’ PIACIUTA FINO AL 10 APRILE 2011

N.B. E’ valido un solo voto a persona.

76 commenti

  1. “Quando si scrive delle donne, bisogna intingere la penna nell’arcobaleno”.

    So che è una massima di Denis Diderot (1713 – 1784), filosofo e scrittore francese, quindi no di Baltasar Gracian.

  2. Un giorno Dio creo un ponte fra il cielo e la terra , quando capi che i suoi figli si sentivano soli, ci mise i colori del paradiso , degli uccelli più belli , degli occhi degli angeli, dei frutti piu delicati,la leggerezza delle nuvole, il calore del sole,e quando vide che era perfetto lo posó delicatamente e disse : ARCOBALENO!e da quel giorno gli angeli potevano giocare sullo scivolo d amore che il signore aveva creato e gli uomini che avevano un cuore di bambino potevano emozionarsi guardando un arcobaleno.

Lascia un commento