Siamo tutti presi dalla frenesia del mondo, trascinati da un vortice di situazioni che ci sfiniscono e stordiscono. Questo mondo che si dimentica pian piano di cosa è veramente importante e vero. Un mondo che avrebbe bisogno di esempi da seguire e gesti di solidarietà da condividere. Ciò che è accaduto l’altra sera sul corridoio del “mio” ospedale, e dico mio perché è li che mi sento protetta, è qualcosa di unico: donne colpite da un brutto male venivano chiamate non per fare analisi, tac o visite di controllo, ma per una sfilata, si, una sfilata di moda!!!
Una passarella rossa poggiata sul corridoio dell’ingresso di Tor Vergata, luci bianche e colorate, il cup trasformato in sala trucco e cambio d’abito. Fotografi, interviste e voglia di capire chi fossero queste donne. La preparazione ha lasciato dentro di me un emozione che non scorderò mai. L’ entusiasmo era stampato sui volti di ognuna di noi e tutte eravamo legate da un unico pensiero: CI SIAMO, SIAMO QUI PER VOI, SIAMO VIVE E NON ABBIAMO PAURA!
Mentre sfilavo con un abito bellissimo, pensavo a chi era lì a guardarmi e sapevo che il mio sorriso era quello che serviva per farli stare tranquilli: VA TUTTO BENE, VA TUTTO BENE. Ecco questo è quello che mi sono ripetuta per tutti questi mesi, quello che ho sempre detto ai miei figli, ai miei genitori, ai miei amici. Questo male ha cambiato la mia vita, ma ha lasciato nel mio animo una forza incredibile e soprattutto la voglia di aiutare gli altri, perché è l’unico motivo per cui dovremmo vivere!!! Grazie a chi era li a guardarmi, grazie a colei che ha creato tutto questo Maria Stella Marchetti, grazie a Ottaviani Ottavina, grazie alla direttrice che ha permesso questo evento regalandoci il più bel dono di Natale, grazie alle infermiere, ai dottori, e soprattutto grazie alle mie Amiche e colleghe Farfalle. Vi voglio bene 🦋🦋🦋🦋🦋🦋❤️❤️❤️❤️🌈🌈🌈🌈🌈💃💃💃🎉🎉🎉🎉💪🏻💪🏻💪🏻😘😘😘😘😘😘 #Arcobalenodellasperanza 🌈🌈
#unitisivince
Buon Natale a tutti ❤️🎄