Anche quest’anno (29 febbraio-1 marzo) la compagnia “Accento Accento” è tornata in campo per sostenere, insieme a L’Arcobaleno della Speranza, la lotta contro la leucemia, i linfomi e il mieloma, per sensibilizzare le persone verso la donazione di sangue e per sostenere gli altri progetti della ONLUS. Lo ha fatto portando in scena “Che Lampada Geniale” presso il Teatro San Luca di Roma, un musical divertente, coinvolgente, con coreografie colorate che ha donato tante risate al pubblico.
Dietro questo spettacolo musicale un lavoro di squadra che impegna e coinvolge moltissime persone con lo scopo di regalare divertimento e sostenere i nostri pazienti dell ‘oncoematologia del Policlinico Tor Vergata, che completa la magia con gli originali allestimenti scenografici, con le canzoni meravigliosamente interpretate dal coro e con le splendide coreografie “vestite” dal corpo di ballo ed esaltate dai bellissimi costumi multicolori curati nei particolari che non possono non rimanere nel cuore.
Un’ esperienza che si ripete da sette anni ed intrattiene un ricco pubblico di famiglie con bambini venuti per divertirsi e fare del bene. Interessante è stato partecipare prima dello spettacolo, ad una piccola dimostrazione dello Yoga) della risata, (uno dei tanti obiettivi raggiunti dalla ONLUS) con Giorgia, Manuela e Claudia, che ci hanno dimostrato quanto è importate ridere anche simulando la risata, perché ridere non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed un linguaggio universale che può unificare il mondo.
La presidente Maria Stella Marchetti sul palco ha ricordato i tanti obiettivi raggiunti con l’associazione e di quanto sia importante restare uniti per vincere contro le malattie ematologiche.
“Un lavoro di gruppo spettacolare” dice la presidente “che dura da sette anni, per ricordare la nostra cara amica Arianna, e per sostenere chi combatte contro le malattie del sangue. Un lavoro duro, ma che alla fine ripaga tutte le vostre fatiche per il traguardo raggiunto, riempire il teatro, e sensibilizzare tante persone. E quest’anno ci hanno saputo stupire ancora di più, dando il via ai festeggiamenti dei dieci anni dell’Associazione, con una bellissima torta, ricordando momenti speciali della Onlus con un video ma soprattutto con una lettera molto emozionante dedicata.
Ringrazio l’intera Compagnia, che il Signore vi protegga e vi dia la forza di continuare questo appuntamento, facendovi superare ogni difficoltà, affinchè possiate continuare a regalare una speranza a chi ne ha bisogno. Ringrazio anche gli sponsor, che continuano a sostenere questo appuntamento con estrema fiducia, grazie ai volontari e al personale infermieristico presente. E come dice Gianluca, ci vediamo il prossimo anno!!” Uniti si Vince!!
Maria Stella