VI TORNEO RINO MEROLLE

GRAZIE ALLA COSTANZA, AMORE E VOGLIA DI FARE, DI EMAUELE, DANIELE, SIMONE, ANDREA, GABRIELE, si è svolto il VI Memorial di Rino Merolle.

Voglio ringraziare tutti coloro che si sono adoperati , in mezzo a tante difficoltà e quest’anno anche qualche diffidenza, per realizzare e portare a buon fine questa edizione del memorial in onore di Rino, ragazzo “angelo”, esempio di bontà, altruismo e perdono. Questo torneo alla sua sesta edizione è fortemente voluto dai ragazzi e molti di loro aspettano con ansia di vivere questo intenso momento all’insegna dei valori propri di Rino: amicizia, lealtà, amore per il prossimo, perdono.
Ringrazio i ragazzi che hanno giocato e onorato Rino con “Andrea nel cuore”, un altro ragazzo, uno di noi, che non dimenticheremo, un altro angelo che veglia su di noi e sul nostro oratorio e che speriamo si possa onorare anche con segni tangibili.
Ringrazio i compagni di squadra di Rino che hanno voluto ricordarlo con immenso affetto.
Ringrazio Stella dell’associazione “Arcobaleno della Speranza” che tanto fà per chi ha bisogno.
Ringrazio il direttore dell’oratorio che, nonostante i suoi dubbi iniziali, ha permesso questo torneo. Chiedo a lui di dare maggiore fiducia a questi giovani e al loro anelito di speranza: questa manifestazione è tradizione e patrimonio del nostro oratorio e quindi non può essere interrotta per nessun motivo.
Grazie a voi ragazzi che ci siete tanto cari; anche quest’anno, insieme a Rino e ad Andrea, avete vinto, con la vostra serietà, con la vostra lealtà, con il vostro entusiasmo e sana competizione.
Grazie di esserci sempre ad onorare, con entusiasmo ed affetto, la memoria di Rino.
Questo torneo, qui in oratorio, è il vostro torneo… Difendetelo sempre come vostro diritto e non permettete a nessuno di cancellarne la memoria e il ricordo per cui è nato.
Siate sempre onesti e leali come voleva Don Bosco, e il mondo sarà vostro.
Con affetto Rino, Matilde, Adriana e Alberto.


GRAZIE A TUTTI GLI ORGANIZZATORI, AI PARTECIPANTI

E SOPRATTUTTO AD ALBERTO MEROLLE

DALL’ ARCOBALENO DELLA SPERANZA

1 commento

Lascia un commento