UN MERAVIGLIOSO CONCERTO DI NATALE per continuare a trasmettere SPERANZA.
Domenica 18 dicembre 2011.
Sfidando il freddo e le partite del calcio romano, siamo riusciti a riempire la Chiesa Regina Mundi. L’abbiamo riempita di calore umano, di solidarietà, di belle emozioni, di speranza e di bellissima musica del fantastico coro “THE SOUL SINGERS”, che ancora una volta, cantando per la nostra associazione, con passione ed entusiasmo, ci ha dimostrato affetto e noi, riconoscenti, contraccambiamo di vero cuore.
Alla serata è intervenuta la Prof.ssa Alessandra Picardi del reparto trapianti del Policlinico Tor Vergata, che con le sue parole è riuscita a spiegare con semplicità e chiarezza, l’importanza della donazione, non solo di quella economica o di sostegno ai pazienti e alla ricerca che le associazioni fanno, ma anche e soprattutto della donazione di sangue, di midollo osseo e di cordone ombelicale, ricordando che il dono più prezioso è donare la vita a chi la stà perdendo.
Che il nostro augurio di SPERANZA giunga, sulle note delle bellissime canzoni dei Soul Singers, a tutti quei pazienti che trascorreranno il Natale all’interno degli ospedali.
Come sempre ringraziamo i Soul Singers per questa magnifica serata, il Maestro Franco Riva e il Maestro Danilo Valeau che lo ha sostituito egregiamente
Grazie anche alla Madre Superiora Sr. Beatrice Priori, delle Figlie della Carità di San Vincezo De’ Paoli che ci ha ospitato nella sua accogliente Chiesa.
E GRAZIE soprattutto a tutti coloro che sono intervenuti, per sostenerci e per incoraggiarci ad andare sempre avanti nei nostri obiettivi.
Maria Stella Marchetti
IMPRESSIONI DAL CONCERTO DEI SOULSINGERS
Al Regina Mundi, ieri sera, non solo vocal
corde vibravan nell’aere al Gospel&Spiritual
concerto dei SoulSingers, ma ben più sottili
cordi nostri d’un umano sentimento. Badili,
vanghe e zappe d’amore, a pacciamar la terra
di iridate speranze e volontà che inserra
l’arduo cammino della salita da ematiche
dolenze. Il coraggio e le strenue enfatiche
imprese di vita piena che albergano onde
la lotta per guarire avvicina alle sponde
d’elevato sentire, quasi divino: schiere
d’angeli intonano quel coro di preghiere.
GJö (AGO), XIX/XII/MMXI
Prof. Giancarlo Filligoi
Ciao Stella, è sempre un vero piacere ed onore cantare per te.
Io come tutti noi lo facciamo col cuore in mano perché crediamo nelle tue opere benefiche che realizzi con la tua associazione.
Quando vuoi sappi che noi siamo sempre quì, a tua disposizione !!!!
TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TE, ALL’ARCOBALENO DELLA SPERANZA, A TUTTI I PAZIENTI E A FAMIGLIE !!!!