Oggi, 14 ottobre 2024, L’Arcobaleno della Speranza
ODV ha avuto il piacere di partecipare al convegno RomaAIL, in occasione del 40° anniversario della sua fondazione.
Durante i vari interventi sono state ripercorse le tappe fondamentali dell’Associazione e della “storia” dell’ematologia, a cui tanto deve il Prof. Franco Mandelli e i numerosi medici specialisti, ricercatori, sostenitori, volontari e caregiver che, in tutti questi anni, hanno contribuito a fare dei centri ospedalieri romani – come il Policlinico Umberto I, l’Ospedale San Giovanni Addolorata, il San Camillo e il Policlinico di Tor Vergata – delle vere e proprie eccellenze italiane, riconosciute anche a livello internazionale.
In particolare, i medici specialisti intervenuti hanno illustrato i progressi della ricerca in ambito ematologico, con nuove tecniche di ricerca e cure innovative.
È stata inoltre ribadita l’importanza di garantire un’assistenza a 360 gradi, capace di migliorare la qualità della vita del paziente in tutte le fasi della malattia.
Infine, è stata annunciata l’imminente apertura della nuova casa di accoglienza Oriana Daniello, che potrà ospitare fino a tre famiglie di pazienti del Policlinico di Tor Vergata.
L’Arcobaleno della Speranza ODV augura a tutti un buon lavoro, nella speranza di continuare a crescere insieme e a migliorare la vita di chi combatte ogni giorno contro queste malattie.