Gli allievi della scuola primaria statale Margherita Bosco, sotto la guida della loro maestra Enza Nicastro, presso il teatro Ada Burrani della scuola media statale Albert Scweitzer, di cui ringrazio la Preside per averci fatto ospitare, hanno portato in scena un classico del musical “Sette spose per sette fratelli”, con un mix di danza, musica e recitazione.

Divertenti, solari, schietti nell’interpretazione dei loro ruoli, insomma una serata di allegria che ha contagiato tutti i presenti pronti ad applaudirli e a sostenerli. Ma in realtà erano loro in sostegno della nostra Associazione.  Poichè quando la loro maestra gli ha proposto di dedicare questo spettacolo ad uno scopo benefico, loro non hanno esitato, anzi … ci hanno messo ancor più entusiasmo e dedizione e si sono impegnati affinché lo spettacolo avesse successo e lasciasse il segno.

E’ stato bello vedere questi bambini così entusiasti dinanzi la solidarietà, devo dire che la solidarietà è contagiosa così come i loro sorrisi e la loro euforia.

Essere stata accolta dai loro abbracci calorosi prima dello spettacolo è stato davvero qualcosa di unico ed è stato bello vederli trionfare su quel loro palco e vederli commuoversi all’udire le parole della loro maestra durante la consegna della loro importante raccolta fondi, e la consapevolezza che un altro anno di scuola è volto al termine.

E per concludere vorrei ringraziare questi cari ragazzi per avermi donato un salvadanaio che conserverò gelosamente, creato con le loro mani e con le firme di tutti loro ed un bellissimo arcobaleno con una delle frasi più belle e significative che si possa esprimere…“Aiutateci ad aiutare”! E che mi permetterà di aiutare molte persone in difficoltà.

Con questa serata avete creato un legame molto forte tra di voi di idee e di ispirazioni, e la volontà di volerle sostenere insieme per aiutare chi ora combatte contro una grave malattia, questo vi fa molto onore continuate così!. Uniti si vince!!!

Roma, 6 giugno 2019

Grazie di cuore

Il Presidente                                                                                                                                                 Maria Stella

 

 

Lascia un commento