Si è svolta anche oggi la settima giornata della giornata di sensibilizzazione sull’estetica oncologica rivolta alle pazienti oncoematologiche ed oncologiche del Policlinico Tor Vergata.
L’Estetista Valentina Zatti, grazie alle sue conoscenze teoriche e pratiche per effettuare trattamenti di bellezza e di benessere su persone che stanno affrontando le terapie oncologiche, ridona colore a quell’espressione che si è incupita a causa del percorso della malattia. Le competenze acquisite durante il corso permettono di alleviare gli effetti dolorosi e invalidanti e contrastare gli inestetismi che toccano anche la sfera sociale e psicologica del paziente per migliorare la qualità di vita della persona.
Sapere che oggi accanto alle terapie oncologiche esiste la possibilità di pensare alla propria bellezza nonostante il tumore, può cambiare molto la percezione di se stesse come malate di cancro, e quindi la propria qualità di vita che si ripercuote sull’andamento della malattia, e poi questi incontri fanno davvero bene alla salute e all’animo di tutti a partire dalle pazienti e a chi sta accanto a loro. Grazie a tutti