covabarbara_inverno.sitoLa mia storia ha inizio il 9/11/2015.
Andai dal mio medico curante, perché mentre ero sotto la doccia mi sono accorta di avere una pallina alla base destra del collo. All’inizio non diedi molto peso alla cosa, ma era già da qualche mese che mi sentivo molto stanca, prurito per tutto il corpo e male di schiena. Il mio dottore che ringrazio molto, appena toccata la pallina mi fece subito un ecografia e da li mi disse che sarei dovuta andare subito l’indomani mattina al pronto soccorso con urgenza. Mi cadde il mondo addosso, pensai, per quale motivo devo andare al pronto soccorso con urgenza ???!!!! l’indomani mattina mi recai in ospedale è da li iniziò il calvario, 3 biopsie, la prima nn coclusiva idem la seconda ci vollero 5 mesi per scoprire, e con la terza ci fu il tragico verdetto. Linfoma di hodgkin terzo stadio …. Cosa ?????!!!!! Pensai, ma come, nn ho mai avuto nulla di serio, come può essere …..
Il 14 /04 iniziai la chemioterapia ABVD, 2 cicli con pet di rivalutazione (fortunatamente negativa ) quindi continuai con ABVD altri 4 cicli . Che esperienza la chemioterapia gia dopo la seconda seduta, mi caddero tutti i capelli, i miei capelli adorati, facevo la piega due volte la settimana …
Ho provato tanto di quel dolore mai provato in tutta la mia vita, nausea, vomito e la mia persona cancellata, la mia risata si era spenta … … Così per 6 mesi, poi ho iniziato a reagire, nn volevo mollare, la mia famiglia mi è sempre stata vicina dal primo giorno, i miei amici, per nn parlare di mio marito, è stato fondamentale nel mio cammino, grazie a lui ho ricominciato ad uscire di casa, mi ritengo fortunata ad avere loro ….. Poi finito la chemio, ho fatto esami di controllo ma la tac ha evidenziato che sul mediastono c’era ancora qualcosa che nn andava, quindi radioterapia …..anche li 15 sedute e dolori vari …..alla fine della radioterapia è stata fatta la relazione dal mio oncologo (un angelo ) …..remissione completa !!!!!! Ora attendo il 27 /04 /2017 quando avrò il primo controllo ….spero che andrà tutto bene….
Ho voluto raccontarvi la mia storia per dirvi , di nn mollare MAI,la strada è in salita ma nn bisogna mai perdere la speranza …. Perché di questa malattia si può guarire ….quindi crederci sempre …
Roberta 76 ❤
Foto di: Cova Barbara

Lascia un commento