Gruppi di Auto Mutuo Aiuto dedicati ai pazienti onco-ematologici, familiari e parenti che hanno perso una persona cara a causa di un tumore.
Già da diverso tempo è stato attivato il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per i pazienti Onco-ematologici, ma la necessità era anche quella di creare uno spazio di ascolto per i familiari “cargiver” e per coloro che hanno perso una persona cara. Finalmente ora sono attivi tutti i Gruppi, non esitare a contattarci, insieme possiamo trovare la forza per combattere il dolore.
Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per i pazienti onco-ematologici affinchè possano condividere l’esperienza della malattia e i propri vissuti, incontrarsi, confrontarsi in uno spazio di scambio e di reciproco sostegno.
Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per i familiari dei pazienti onco-ematologici. Uno spazio di sostegno per il “caregiver”, la cui giornata ruota intorno alle esigenze del congiunto che assiste, devidendosi tra accudimento generale e compiti propriamente infermieristici, fino a mansioni burocratiche.
Gruppo Auto Mutuo Aiuto per familiari che hanno perso una persona cara. La perdita di una persona cara è una prova alla quale nessuno di noi è mai davvero preparato, anche dopo una lunga malattia Si percepisce come la perdita di una parte di se stessi, un pezzo di cuore. Parlarne con qualcuno può aiutare a non trattenere il tuo dolore, perché solo il tempo e l’accettazione del dolore permetteranno a quella ferita di cicatrizzarsi.
Iniziativa promessa da L’Arcobaleno della Speranza
Faciliatori del gruppo
DOTT.SSA VALENTINA ANTOCI
Psicologa e Psicoterapeuta
Informazioni V. Antoci 3921993541