Oggi 19 Febbraio 2018, si è svolta con successo la 4 giornata della giornata di sensibilizzazione del “Diamo corpo e cura all’immagine” rivolto alle pazienti di oncoematologia.
L’Arcobaleno della Speranza ed il gruppo trucco e immagine, le inferimiere del Day Hospital e Trapianti Oncoematologico, Veronica Molinari, Annalisa Pieri, Edvige Proietto e Laura Parmigiani, hanno seguito le partecipanti durante la giornata di tutorial.
La truccatrice Valentina Zatti ha tenuto una lezione frontale, l’argomento della giornata verteva sulla base per un trucco perfetto ed il disegno delle sopracciglia.
Ad ogni partecipante è stata fornita una postazione trucco con specchio e pennelli per riproporre su se stesse le indicazioni date.
Musica in sottofondo, condivisione di emozioni, unito ad un coffe break hanno completato la giornata.
Le pazienti oggi hanno avuto una ulteriore coccola ricevendo dei gentili omaggi, una simpatica pochette donata da Sara e Chiara della Yves Roche, ed un libro ed un foulard regalato come messaggio di forza e positività da Azzurra ed Eleonora .
Con piacere anche in questa edizione hanno partecipato anche le pazienti provenienti dalla oncologia, e sono state richieste possibili estensioni degli incontri a pazienti provenienti da altre aree mediche del Policlinico Tor Vergata.
Tutto questo rafforza l’importanza dell’obiettivo di questo progetto e stimola la prosecuzione di queste giornate evento.
Ringraziamo le nostre bravissime partecipanti e naturalmente L’Arcobaleno della Speranza che ha reso tutto questo possibile
Rinnoviamo l’ appuntamento al prossimo mese per la prosecuzione del tutorial di trucco con gli step successivi.
Ringraziamo SirioBar per il suo sostegno del coffè break e la Direzione Generale per essere sempre disponibile nel sostenerci mettendoci a disposizione l’aula ECM