…4 anni fa le tue staminali mi salvavano la vita❤grazie mio dolcissimo donatore, il tuo sangue scorre nelle mie vene, il tuo dna è diventato il mio. Con infinito amore grazie❤❤❤ e grazie a tutti, grazie all’universo e grazie a Mattia ❤❤❤


Nel 2020 mi fu diagnosticata una leucemia mieloide acuta in stadio avanzato. Dopo la remissione ottenuta con la chemio, avevo bisogno di un trapianto di midollo osseo. Mio figlio e mio fratello erano compatibili solo al 50%, ma per il mio cuore, già compromesso, serviva un midollo al 100%.

Ricordo come fosse ieri la Vigilia di Natale 2020: i medici entrarono in stanza e mi dissero che avevano trovato il mio donatore. Ho passato due giorni a chiamare tutti, piangendo di gioia con parenti e amici. Quel giovane ragazzo tedesco, nella sua vita normale, si è fermato per donarmi una seconda possibilità.

Gli ho scritto una lettera per ringraziarlo, non solo per me, ma per i miei cari. Non ha salvato solo me, ha salvato chi non era pronto a perdermi. Gli ho fatto una promessa: avrei affrontato ogni giorno con la stessa generosità con cui lui si è donato a me.

Ringrazio ADMO e tutte le persone che rendono possibile questi miracoli: i medici, gli infermieri, chi trasporta il midollo, i donatori di sangue e piastrine, e il Padiglione 6 del San Martino di Genova. Un grazie speciale va anche a mio figlio, che mi ha accudito con amore infinito.

Un trapianto da donatore non familiare è spesso l’unica speranza per chi lotta contro malattie del sangue. Tipizzarsi è semplice: basta avere tra i 18 e i 35 anni, pesare almeno 50 kg e godere di buona salute. Il midollo osseo non è il midollo spinale: la donazione è perlopiù simile a una di piastrine.

Entrando nel registro, potreste diventare il “tipo giusto” per qualcuno. Un piccolo gesto che può salvare una vita.

Un abbraccio a tutti, e grazie alla Vita.”

🗣Orietta Soave, ricevente ❤

Se hai tra i 18 e i 35 anni
Pesi almeno 50 kg
Godi di buona salute
PUOI SALVARE UNA VITA Prenota subito la tua tipizzazione su admolombardia.org 🫶

Lascia un commento