Il progetto, sviluppato in collaborazione con il Policlinico, mira a portare una postazione internet all’interno del Reparto Degenze di Ematologia. Questo servizio è pensato per alleviare il senso di isolamento dei pazienti ricoverati, provenienti da diverse aree geografiche, consentendo loro di mantenere i contatti con l’esterno. A causa della patologia, molti di questi pazienti possono avere solo limitati contatti con familiari e amici per lunghi periodi; la possibilità di accedere a internet offrirà loro uno svago prezioso e un collegamento al mondo esterno oltre le mura dell’ospedale.
Grazie per aver dato questa opportunità
Buona navigazione
I primi pazienti ed il personale infermieristico all’opera per capire le funzionalità del computer.
Elena ha scritto,
Ottima l’idea della postazione internet , dare la possibilità a chi nn può uscire di mantenere i contatti con l’esterno e sopratutto poter navigare e sconfinare con la mente.
Le foto sono splendide! E’ bello vedere l’unione e la gioia condivisa da infermieri medici e pazienti.
UNITI SI VINCE!!!
Inserito il 14 Novembre 2009 alle 08:06
Eccomi qui…io davanti a quella postazione ci ho passato notti intere,per certi versi era l’unico punto di contatto visivo con chi ‘era fuori’,e mi ha aiutato non poco…
Alla fine la postazione si è rivelata come un ‘bancone da bar’ dove chiacchierare per nottate con medici,infermieri e tutti i presenti del reparto che in quel girone dantesco riescono a sorreggerti,a spingerti di nuovo verso la voglia di vivere…
Grazie di cuore ragazzi.
Ci piace tenere aggiornata la Postazione Internet, ribadendo ancora che è molto utile ai pazienti ricoverati; abbiamo messo alcune foto tratte dagli eventi organizzati da noi, con ex pazienti, pazienti, e personale medico ed infermieristico, per dire a coloro che ora sono ricoverati, che noi ci siamo ! 🙂