24° Obiettivo – Televisori sala d’attesa e saletta trapianti
Con l’arrivo delle vacanze estive, l’Arcobaleno della Speranza ha voluto fare le cose in grande.
Per molti di noi, l’estate è sinonimo di vacanze, divertimento e relax, ma purtroppo questo non vale per tutti. In particolare, per i pazienti del reparto e del Day Hospital oncoematologico del Policlinico Tor Vergata di Roma, la situazione è ben diversa.
Proprio durante questo periodo, il senso di solitudine dei pazienti si fa ancora più forte. I turni del personale medico e infermieristico, la lontananza degli amici e di alcuni familiari, accentuano ulteriormente la percezione di silenzio e isolamento.
Considerando tutto ciò, la nostra Associazione ha deciso di ascoltare le richieste dei pazienti del Day Hospital, che più volte hanno sottolineato l’esigenza di tenere la mente occupata durante le lunghe ore di attesa tra terapie, prelievi e visite, che in alcuni casi si prolungano per l’intera giornata.
Per questo motivo, abbiamo scelto di raggiungere il 24° obiettivo: donare due televisori, uno per la sala d’attesa e l’altro per la saletta dei trapianti, dove i pazienti più delicati, appena sottoposti a trapianto e maggiormente esposti a infezioni e rischi, possono finalmente distrarsi, rompere il silenzio e svagare la mente.
Un sentito ringraziamento alla Prof.ssa Maria Antonietta Cantonetti, Direttore UOC Oncoematologia, sempre pronta ad ascoltare le nostre necessità, e a tutti coloro che continuano a seguirci e sostenerci.
L’Arcobaleno della Speranza ONLUS
Devo vivamente congratularmi con la presidente dell’Arcobaleno della Speranza Maria Stella Marchetti, per tutte le iniziative e innovazioni che con grande dedizione sta facendo !!! Il televisore nel reparto Day hospital oncoematologico, Ha portato un momento di distrazione !!!!!! Aiutando chi come noi passa lunghe ore di attesa!!!!! E che in qualche maniera riesce a far scorrere un po ‘ il tempo di attesa!!!!È’ stato. molto apprezzato. Da tutti Noi!!!! Ancora Grazie Stella per tutto quello che fai !!! Sei Encomiabile!!!!!!!!Laura Maccioni
Concetta:
Esattamente dopo quattro mesi sono ritornata al reparto Ematologia del D.H.sembrava che il tempo si sia fermato al 15 Giugno ultima volta che sono stata lì , ma poi mi sono resa conto che la vita è continuata con tanta frenesia tra prelievi, visite , controlli terapie ecc. Ma qualcosa è cambiato che le attese sono allietate da una visione di un T.V. Ho passato tre lunghi anni e sei mesi in quella sala, ore di attesa, giornate intere si rompeva un pò di silenzio scambiando due parole con chi ne aveva voglia perchè non è da tutti a farlo. grazie a tutti voi ma un particolare grazie a Maria Stella Marchetti che con amore ci rende sempre il suo sostegno grazie di vero cuore