Con grande orgoglio, ma anche con tanta fatica, vi annuncio il raggiungimento di un obiettivo fondamentale per la nostra associazione, che è stato possibile grazie alla solidarietà di un numero incredibile di persone che comprendono l’importanza della nostra missione.

I fondi raccolti durante gli eventi organizzati negli ultimi anni, la donazione di un importante Istituto Bancario, le erogazioni liberali e il contributo del 5×1000 dell’anno 2010, ci hanno permesso di ampliare e potenziare i dispositivi per il monitoraggio dei parametri biometrici dei pazienti, acquistando sei monitor multiparametrici per un valore complessivo di circa 60.000 euro.

Studi accreditati dimostrano che le tecnologie di monitoraggio e i relativi allarmi sono tra i principali fattori che influenzano il rischio clinico. Grazie a questa acquisizione, sarà possibile migliorare significativamente la supervisione dello stato clinico dei pazienti, utilizzando dispositivi di ultima generazione che monitoreranno i parametri vitali come temperatura corporea, tracciato elettrocardiografico, pressione invasiva e non invasiva, e saturazione dell’ossigeno nel sangue. Tali dati saranno centralizzati e resi disponibili nelle due aree del reparto di Ematologia Degenze e Trapianti del Policlinico Tor Vergata di Roma.

Queste tecnologie contribuiranno a ridurre significativamente il rischio clinico nella gestione dei pazienti ematologici, migliorando la loro sicurezza durante il trattamento.

Siamo sempre alla ricerca di persone che credano nei nostri progetti e ci sostengano, affinché possiamo continuare a migliorare la qualità della vita dei pazienti ematologici. Il vostro sostegno e incoraggiamento sono più che mai indispensabili per garantire loro un posto sicuro durante il difficile cammino della malattia, con la speranza che presto arrivi anche per loro un arcobaleno di speranza.

Un sincero grazie di cuore a tutti.

Il Presidente
Maria Stella Marchetti

“Carissima Stella,

sono veramente felice di comunicarti che sono arrivati proprio ieri,in reparto, i tecnici che mi hanno assemblato le centraline per il monitoraggio delle apparecchiature. Di conseguenza, il SIM ci ha consegnato i sei monitor ( tre al reparto di Ematologia e tre ai Trapianti di CSE). Ora aspettiamo soltanto lo Specialist che ci farà un breve corso di aggiornamento sull’utilizzo di queste nuove apparecchiature. Ringrazio te e l’associazione Arcobaleno, di vero cuore , per questo prezioso regalo che avete  conferito all’Area di Ematologia del Policlinico Tor Vergata, come al solito, un contributo essenziale per il monitoraggio in Telemetria dei parametri vitali,dei pazienti ematologici, durante i periodi di criticità.

Ti aspetto, appena ti sarà possibile,q ui in reparto per apporre le targhe sui monitor acquistati.

Un ringraziamento da parte di tutto lo staff.”

Un caro saluto

Maria Rita Mauroni

2 commenti

Lascia un commento