Voglia di vivere

Tutto è cominciato il 20 Gennaio 2009.   Qualche giorno prima feci i prelievi per un semplicissimo controllo, li faccio ogni 6 mesi. Io tranquilla come al solito andai con mia mamma in ospedale…Ebbi anche i complimenti dall’infermiera!!!!  Qualche giorno dopo mia madre andò di nuovo per ritirare le risposte, loro gliele consegnarono senza dirle nulla…

La mia Forza

Mi chiamo Vincenzo Rao, sono nato il 01/05/1982 a Barritteri, un piccolo paese del comune di Seminara; la mia infanzia, cosi come la mia adolescenza sono STATE PIU’ O MENO UGUALI A QUELLE DI MILLE ALTRI BAMBINI e adolescenti CHE vivono in Calabria. Non sono mai andato a braccetto con la scuola, per cui, all’eta’…

La mia storia

Eccomi qua Stella. Mi scuso per il ritardo. Ti avevo promesso di scriverti prima del weekend ma giovedì ho ricevuto una bella notizia, e cioè che i miei esami di controllo,i primi dalla fine delle cure, sono andati bene, e il weekend mi sono dato alla pazza gioia. Bando alle ciancie…come già ti ho detto…

Piccola Storia…

Piccola Storia… di una grande avventura. La mia avventura al PAUSILIPON ( Napoli) iniziava in una giornata di Ottobre, una giornata che ricordo “confusa” non perchè lo fosse, ma perchè non capivo cosa mi stesse succedendo. Dopo qualche giorno i miei dubbi sparirono, ero affetto da LLA Me lo comunicò mia madre dicendomi: “Hai la…

Io e l’infame

La mia storia con l’infame inizia nell’aprile del 2007 a soli 16 anni, durante una bronchite si presenta un ospite nella parte sinistra del collo che decide di farmi compagnia ahimè per un po’ di tempo, cambiandomi la vita in maniera incredibile….. La scoperta della malattia avviene dopo l’esportazione del linfonodo, che dopo essere stato esaminato,…

LAVORO DI SQUADRA

22.00..treno Roma-Pisa.. Sfoglio le pagine del libro dell’arcobaleno..Leggo la storia di tante persone,le lettere di chi- attraversando un duro periodo di sofferenza fisica- ha la mente tesa a rievocare i momenti più belli della vita… Le lettere di chi scrive durante giorni scanditi da flebo ed esami ematochimici più o meno soddisfacenti.. Di chi, descrivendo…

Congresso Leucemia Acute Promielocitica

  Quinto Congresso Internazionale sulla Leucemia Acuta Promielocitica Riuniti a Roma dal 24 al 26 settembre i massimi esperti mondiali sulla leucemia promielocitica, la forma più fulminante e pericolosa che però è oggi guaribile nell’ 80% dei casi.  Una malattia che rappresenta un modello straordinario per una terapia più mirata e “intelligente” dei tumori. Verso…

Caro Midollo….

Caro Midollo, pensavo che nonostante tu ti sia ammalato io ti voglio bene lo stesso. Ti ringrazio per essere riuscito a riprenderti dopo i tanti cicli di chemioterapia che abbiamo sopportato. Si, sei stato davvero in gamba! E c’è da dire che stai dimostrando di tener duro, anche a distanza di tempo! Continui a lavorare…