In reparto per RAI3

Alcuni giorni fa Stella è stata contattata dalla giornalista del TG3 Maria Rosaria De Medici per raccontare la storia del nostro libro;  lo ha trovato interessante perchè racconta in modo corale la situazione dei malati durante le fasi più dure delle cure. Questa mattina, Stella è stata intervistata per descrivere come è nato il libro e cosa ci…

L’ora del tè

Durante il ricovero a cavallo tra febbraio e marzo scorsi, in reparto eravamo ricoverate in molte donne tutte anno più anno meno coetanee. Ovviamente condividevamo le stanze a coppie, ma spesso la mattina all’ora del tè ci incontravamo nella saletta dei pazienti per scambiare due chiacchiere e per fare colazione insieme. Così abbiamo fatto amicizia…

Ciao Barbara!

In questo spazio del sito, voglio ricordare una persona a me cara, con la quale ho condiviso un periodo di questa malattia molto importante; una ragazza determinata, dinamica, allegra, che ha combattuto con tutta la sua forza per superare questo enorme ostacolo e ha lottato con tutta la sua tenacia per poter ritornare da suo…

Sosta forzata al PTV

Si dice che la vita sia un lungo viaggio; purtroppo molte persone come me, siamo state costrette a fare una fermata non prevista in una stazione sconosciuta dove abbiamo incontrato tante persone: molte disposte a dare una mano agli altri, molte altre poco inclini alla collaborazione e all’aiuto. Abbiamo condiviso con molte sensazioni ed emozioni che…

Incontriamo i donatori

Domenica 16 Novembre 2008, nella Parrocchia San Filippo Neri alla Pineta Sacchetti (Roma), è stata organizzata la Donazione di Sangue, dove su 123 persone che si sono presentate, 95 hanno potuto donare il loro sangue. Le “smidollate” del sito, si sono presentate la mattina presto, per ringraziare tutte le persone che hanno colto l’invito alla…

Vi racconto una storia

Era il 18 aprile 2007, non dimenticherò mai quella data. Aprii la prima porta del reparto e affacciai la mia testolina…. Che silenzio in quel corridoio. Francesca faceva avanti e indietro e Fabrizio (il mio compagno) diceva:”Una settimana e andiamo via”. La settimana è diventata un anno. Mi attaccarono quasi subito alla chemio, dopo qualche…