Ecco una versione migliorata del testo:


Roma, 9 settembre 2013

L’Associazione Arcobaleno della Speranza ONLUS ha donato al reparto di Degenze e Trapianti Ematologici del Policlinico Tor Vergata di Roma due E-Book (libri elettronici), dispositivi che consentono l’accesso a testi digitali attraverso computer, smartphone, tablet e lettori specifici (eReader).

Questi E-Book rappresentano una grande comodità per i nostri pazienti, poiché permettono di evitare il contatto con materiale cartaceo, che può essere veicolo di germi e batteri, particolarmente pericolosi per chi sta affrontando terapie che indeboliscono il sistema immunitario.

All’interno del Policlinico Tor Vergata è stata istituita la Biblioteca Pubblica PuntoBiblio, che si propone come una risorsa dinamica e aperta alle trasformazioni sociali, ambientali e tecnologiche. L’obiettivo è quello di evolvere il concetto di “libro”, offrendo servizi che integrano le moderne tecnologie disponibili. Il PTV e il Consorzio SBCR collaborano per gestire la Biblioteca, facilitando l’accesso alla conoscenza, all’informazione e all’immaginazione.

La Biblioteca si è reinventata come parte dell’Ospedale Aperto, coinvolgendo operatori, pazienti e cittadini in un progetto partecipativo che offre numerose opportunità di incontro attraverso eventi e iniziative culturali. La Biblioteca è aperta a tutte le persone che vivono l’Ospedale, accogliendo individui di ogni età e cultura, in linea con il Manifesto UNESCO per le biblioteche pubbliche.

Speriamo che questa iniziativa sia apprezzata dai pazienti ricoverati e li invitiamo a sfruttare al meglio questa opportunità di lettura.

L’Arcobaleno della Speranza ONLUS

 

 

5 commenti

  1. Rientrare in quel reparto dove sono stato fino a 3 mesi fà… mi ha fatto un certo effetto, è stato molto emozionante e gratificante partecipare alla consegna degli E-Book. Grazie a tutti!!!

  2. Un altro importante obiettivo è stato raggiunto…una grande opportunità e un bel servizio per i pazienti ricoverati.
    E’ sempre più significativa la nostra associazione L’Arcobaleno della Speranza Onlus ed io sempre più fiera di sostenerla!!!
    Buona lettura.

  3. Bellissimo obiettivo!!!. L’arcobaleno comprende e realizza i desideri dei pazienti ricoverati. E’ bello vedere che esistono anche associazioni che REALIZZANO SUL SERIO. E davvero…..Buona lettura.

Lascia un commento