Settembre: un mese importante per L’Arcobaleno della Speranza (2011)
Questo settembre segna un traguardo significativo per L’Arcobaleno della Speranza: due obiettivi raggiunti, dopo un anno di impegno. Sebbene le questioni burocratiche abbiano allungato i tempi, sono necessarie per garantire che gli acquisti siano davvero utili per i pazienti e per facilitare il lavoro dei medici.
Abbiamo donato una Bike 500 MD, conforme alle direttive dei Dispositivi Medici 93/42/CEE, con l’obiettivo di offrire ai pazienti che devono affrontare lunghi e dolorosi periodi di ricovero per cicli complessi di chemioterapia la possibilità di svolgere attività fisica. Questo aiuta a mantenere il tono muscolare, che risente pesantemente della terapia e dei periodi di inattività forzata.
Studi scientifici hanno evidenziato che l’attività fisica può avere effetti positivi sui pazienti ricoverati dopo trattamenti chemioterapici intensi o trapianti, contribuendo al recupero fisico e psicologico.
Questa bike è stata donata in memoria di Silvia Siligato, la quale, durante i suoi ricoveri, aveva espresso il desiderio di acquistare una bike per il reparto. Le offerte raccolte tra i suoi amici e familiari hanno reso possibile realizzare questo suo desiderio, grazie attraverso la nostra associazione.
Per leggere la sua storia, visitate il nostro sito:
https://www.arcobalenodellasperanza.net/arcobaleno/ciao-silvia-2.html
” Se lotti forse puoi perdere, se non lotti hai già perso.”
Questa è una cosa davvero meravigliosa…vedere realizzato un desiderio così grande e importante…complimenti di cuore!!!
Leggere il successo di questo obiettivo mi ha pervaso l’anima di immensa gioia! E’ davvero stupendo vedere il concretarsi di traguardi che prima apparivano tanto distanti!!
La felicità non è un concetto esprimibile con le parole..la felicità è in tutti quei gesti, parole, sensazioni che ci fanno vibrare l’anima..e in tutti quegli obiettivi più grandi di noi che riusciamo a realizzare!…io ora sono FELICE! 🙂